Italiani Giovanili: seconda giornata di gare


27 aprile 2017
Passata l’euforia del primo giorno, con la bella prestazione di Anna, siamo subito rientrati nella cruda realtà quotidiana.
Oggi si sono giocate le gare di singolo sempre per le categorie Allievi e Juniores, i Giovanissimi ed i Ragazzi infatti scenderanno in campo sabato.
Le prestazioni dei nostri atleti non sono state di certo esaltanti, grandi acuti non si sono uditi, … piuttosto qualche “stecca”.
Negli Allievi, sia Davide che Tommy, nella partita d’esordio, perdono al quinto set, contro avversari meno quotati, due match che avrebbero certamente potuto vincere.
Chiusi dalle rispettive prime due teste di serie, negli incontri successivi, poi, gareggiano al meglio mostrando scampoli di buon gioco. Tommy, contro Millo, pur perdendo in quattro set, se la gioca praticamente alla pari.
Chiudono entrambi il girone in quarta piazza, uno scalino sotto alla posizione di partenza.
Anche Simo non brilla, testa di serie numero uno del girone, perde in quattro set da Scardigno e passa quindi “da secondo”.
Nel tabellone ad eliminazione diretta non pesca nemmeno malissimo, trova infatti il napoletano Palmieri, che un anno fa aveva battuto alla Coppa delle Regioni. Questa volta invece non c’è stata partita, il nostro bravo atleta soccombe nettamente in tre set (5,5,9).
Negli Junior hanno gareggiato Anna e David. La prima, nel girone uno con Dumitrache, perde ovviamente da questa, poi supera, soffrendo molto più del dovuto, la trevigiana Ortile ed infine si gioca il passaggio del girone con la portacolori del Vallecamonica, la più quotata Boiardi. Match purtroppo senza storia, in tre set (6,8,8) la questione è chiusa.
David, vero e proprio vaso di coccio tra vasi di ferro, lotta come un leone ma alla fine per lui ci sono solamente sconfitte. Da segnalare comunque la bella partita, poi persa 12 a 10 al quinto set, contro il veronese Mannarino, secondo classificato del girone.
Domani gli incontri a squadre, noi ci saremo nella categoria Allievi con Davide, Francesco, Simone e Tommy.
Nella foto l’incontro finale.
foto news