Simone ancora una volta alla Coppa delle Regioni


30 marzo 2017
Si giocherà a Molfetta in questo fine settimana la 37^ edizione della Coppa delle Regioni. La manifestazione, a cui partecipano le selezioni dei Comitati Regionali della Federazione, è riservata ad atleti under 14 del settore maschile e femminile.
Tra i convocati anche il nostro Simone che, con Andrea Ricupito, Erika Stanglini, Jacopo Sulis ed Andrea Giai, rappresenterà il Piemonte in questa importante kermesse.
Sono previste tre gare, quella a squadre ed i due singolari maschile e femminile, vero e proprio banco di prova dei prossimi Campionati Italiani Giovanili.
La formula di gioco della competizione a squadre è l’ex Lega Europea, in quanto una volta utilizzata nelle competizioni a squadre dell’ETTU (European Table Tennis Union) che prevede due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile, un doppio misto e due singolari maschili. Per un totale di sette partite con la vittoria che si raggiunge a quota quattro.
Attualmente l’albo d’oro vede in testa la Lombardia seguita da Toscana, Sicilia e quindi il Piemonte.
Simone e Jacopo (che, ricordiamo, ha avuto i natali pongistici nella nostra società) sono dei veterani di questa manifestazione, questa infatti è la loro terza ed ultima (per raggiunti limiti di età) partecipazione.
foto news