E' iniziato il girone di ritorno con tre formazioni in vetta


Sono ripresi in questo week-end, con la prima giornata del girone di ritorno, i campionati a squadre fermi da oltre un mese.
In serie C1 la formazione della carrozzeria Campagnolo, impegnata a Novara contro la capolista Regaldi, si vendica, abbondantemente, della brutta sconfitta patita, tra le mura amiche, nella prima giornata di campionato.
A Biella i novaresi ci avevano battuti con il punteggio di 5 a 1, ma ieri i nostri bravi atleti hanno fatto di meglio lasciando nulla agli avversari. 5 a 0 il punteggio finale con soli quattro set persi per strada.
Due punti di Cristian su Ucci e Ferrari, due di Simone su Ucci e De Lucia ed uno di Adrian, al quinto set, su quest’ultimo.
Con questa bellissima vittoria raggiungiamo la prima posizione in classifica condivisa con Regaldi e Challant.
Prima posizione anche per la formazione abbinata a Biella Legno che milita nel campionato di C2.
Con la facile vittoria di venerdì sera contro la Chiavazzese (anche qui un netto 5 a 0) i nostri portacolori si confermano leader della classifica in compagnia del Romagnano.
Belle prestazioni dei nostri fratelli Lanza (Luca vincente su Capodiferro e Paolo ancora su Capodiferro e Pronesti) e soprattutto del giovane Francesco, salito da poco dalla D1, che, con le vittorie su Furno e Pronesti, conferma di “starci” pienamente in questo non facile campionato.
Anche in D1 la nostra formazione, sponsorizzata dalla Falegnameria La Stazione, capeggia la classifica, questa volta in compagnia della formazione cossatese dello Splendor.
I nostri giovani erano impegnati ad Ivrea dove sono usciti vincitori dallo scontro con la formazione eporediese. 5 a 2 il punteggio finale con tre punti conquistati da Davide e con un punto a testa per Pietro e Nicolò.
I punti avversari sono giunti per mano di Nicolet, mentre a secco sono rimasti sia Rosato che Baiata.
L’altra formazione di D1, la Lanza Assicurazioni, era impegnata a Cossato.
Dopo un buon avvio (punti di Anna su Paganin e David su Pegoraro), il prosieguo della gara non è stato così brillante. Bianchetto, tra le fila avversarie, si conferma atleta di buon livello e, con i tre punti conquistati, pone le basi per la vittoria della squadra di casa. Altri due punti di Paganin ed il match, dopo la vittoria di Alessio su Pegoraro, è chiuso. Anna ed Alessio (senza allenamento) praticamente hanno fatto la loro parte; è da David che onestamente ci si aspettava qualche cosina in più, per lui una vittoria tiratissima al quinto set e due sconfitte nette in tre set.
A Cossato ha giocato anche la formazione di D2 di Eric. E’ stato un bell’incontro tirato che abbiamo perso con il punteggio di 5 a 4. Due punti del capitano e due di Marcolino, a secco è invece rimasto Luca. Per gli avversari tre punti di Floriani ed uno a testa di Ruffanello e Teston.
Sconfitta anche l’altra formazione di D2 impegnata ad Ivrea. Nel carniere dei biellesi sono arrivati solamente i tre punti di Domenico che si conferma, con il 91 % di vittorie, tra i migliori giocatori in questo girone. Al palo sono rimasti sia Marco che Emanuele.
Sabato prossimo tutte le nostre formazioni saranno impegnate al PalaIti nella seconda di ritorno.
foto news