Concluso il girone di andata dei campionati a squadre


18 dicembre 2016
Si è concluso lo scorso fine settimana il girone di andata dei vari campionati a squadre a cui prendono parte le nostre formazioni.
Due sole le squadre impegnate in quanto le compagini di D1 e D2 avevano già anticipato il derby che il calendario aveva programmato proprio in questa ultima giornata.
Buona performance della Carrozzeria Campagnolo in quel di Domodossola, dove i nostri atleti si sono imposti con il punteggio di 5 a 1.
Il punto degli ossolani è stato ottenuto da Rigotti a scapito di Adrian, con un netto tre a zero che lascia poco spazio a recriminazioni.
Due punti di Simone, su Caiazza (3 a 1) e sull’ostico Rigotti (3 a 2); due punti di Cristian su Ceciliato e Caiazza ed un punto di Tommy che chiude il match in tre set contro il “professor” Ceciliato, difensore tradizionale di buon livello.
In classifica, al giro di boa, siamo secondi a due lunghezze dalla Regaldi che guida solitaria, ma con cinque formazioni nello spazio di quattro punti. Ne vedremo ancora delle belle.
Cade invece, tra le mura amiche, la Biella Legno. La nostra squadra che ha dovuto rinunciare alla presenza di Luca, colto da una improvvisa forma influenzale, nulla ha potuto contro i monferrini del S. Salvatore.
Francesco non ha ripetuto la brillante prestazione di Novara, dove, ricordiamo aveva superato il forte Albertin, e senza il suo apporto era impossibile superare un team che “parte” sempre da tre a zero a proprio favore grazie alla presenza, tra le proprie fila, di un certo Silvio Pero già numero quattro d’Italia (!).
E così è stato, ai tre punti conquistati dal fuoriclasse alessandrino, si sono aggiunti i due persi dal giovane Fra contro Guerri e Contiero. Per i nostri colori, in carniere, solamente due punti ottenuti da Paolo e Stefano rispettivamente su questi ultimi due.
La classifica, estremamente incerta, con ben cinque squadre in soli due punti, non è per nulla compromessa. Siamo ancora in vetta in compresenza di Romagnano e S. Salvatore seguiti da Novara e Regaldi. Nelle parti basse stanno perdendo irrimediabilmente contatto la Chiavazzese e l’Ossola.
Molto lusinghiera anche la classifica di D1 che vede i nostri due team veleggiare nelle parti alte. La Falegnameria La Stazione in vetta seguita a due lunghezze dalla Lanza Assicurazioni.
In D2 il campionato è dominato dallo Splendor che guida solitario la classifica con 10 punti. La formazione dei giovani, capitanata da Eric, ha sei punti, mentre quella di Mimmo ne ha quattro.
foto news