Adrian il grande vincitore del torneo di Verzuolo


9 dicembre 2016
Ieri, festa dell’immacolata, si è svolta a Verzuolo la seconda prova dei Tornei predeterminati Giovanili, validi per l’ammissione ai Campionati Italiani.
A Torino, nella prima prova, per i nostri colori non era andata benissimo, con soli tre atleti saliti sul podio. Decisamente meglio ieri, dove, di medagliati ne abbiamo avuti ben sei (su nove che hanno preso parte alle gare) con alcuni risultati senza dubbio eclatanti.
Nella categoria Ragazzi pronto riscatto di Francesco che si aggiudica con autorità la gara superando sia Vallino (3 a 1 nel girone) sia Giai (3 a 1 in finale).
I primi risultati non propriamente attesi sono giunti nella categoria Allievi dove sia Tommy che Nicolò approdano in semifinale. Il primo, dopo aver superato il girone iniziale “da secondo”, fermato da Sulis, che poi andrà a vincere la gara, batte nei quarti, in tre set, il più quotato (2111 punti in più del nostro!) Grigatti. Il secondo, dopo aver vinto il girone iniziale imponendosi (11 a 9 al quinto set) al verzuolese Torta, incontra Capra ed anche lui, in tre soli set, supera il bravo avversario che in classifica supera il nostro portacolori di 1166 punti.
Sempre in questa gara, Simone fa il suo, raggiunge la finale senza particolari problemi ma qui trova l’amico Jacopo da cui perde in tre spettacolari set in cui però il nostro non ha mai dato veramente l’impressione di potercela fare.
Prosegue invece il periodo no di Davide fermato nel girone da Grigatti e da Pietro Allegranza.
Gara chiusa per Luca e Pietro, quest’ultimo con qualche rimpianto per aver sprecato diverse occasioni nella partita persa contro il torinese Ceccon.
Un altro risultato ancor più incredibile è stato quello ottenuto da David, che, nel girone, batte (11 a 9 al quinto) nientemeno che Carmona (9899 punti) forte atleta biellese, tesserato per il TT. Torino, che sta disputando il campionato di B2 con il 50% di vittorie.
Questo risultato ha di fatto spalancato al nostro bravo difensore, le porte della semifinale (dopo aver superato Lorenzo Allegranza) poi persa per mano di Bonfioli al quale però ha ceduto solamente nell’ultimo parziale (10/-11/11/4).
A medaglia anche Annetta, che passa il girone con vittoria su Sereno Regis (e sconfitta da Coates); in semifinale incontra poi la novarese Mosconi e qui si ferma.
Il vero vincitore della giornata però è stato il nostro coach Adrian, infatti, delle trenta medaglie assegnate, ben dieci di queste le hanno vinte atleti da lui allenati; oltre ai nostri sei, ci sono da aggiungere i piazzamenti degli “ex” Carmona e Sulis (tutti e tre i fratelli sono andati a medaglia).
La scuola biellese si conferma di altissima qualità.
foto news