La carrozzeria Campagnolo ferma i leader della classifica


27 novembre 2016
Gran bella vittoria della squadra sponsorizzata dalla Carrozzeria Campagnolo nell’incontro di C1 giocato sabato contro i rappresentanti del TT. Torino.
Alla palestra dell’ITI si sono presentati, con tutta la rosa di atleti a disposizione, i leader della classifica ancora imbattuti che confidavano di proseguire nella serie positiva.
Così non è stato, lo svolgimento dell’incontro si è praticamente sviluppato a senso unico, 5 a 1 il punteggio finale a nostro favore, con l’unico incontro perso, da Simone contro il difensore De Bari, con il punteggio di 11 a 9 al quinto set.
Per il resto i nostri portacolori hanno lasciato agli avversari un paio di set e nulla più. Cristian, tre a zero e tre a zero, batte sia Ortu che la brava Martina Nino, già campionessa italiana nel 2015 per la categoria Allieve, due punti anche per Adrian che supera (3 a 0) De Bari e (3 a 1) Marco Vicario, entrato quando ormai tutto era ampiamente compromesso, in sostituzione di un appannato Ortu. Un punto, infine, per Simo che, nella partita d’esordio, supera Nino al termine di quattro combattuti set.
La classifica vede ora in vetta la coppia Torino e Regaldi seguita a due lunghezze da tre formazioni tra cui la nostra.
In C2, la formazione abbinata a Biella Legno, ha incontrato il fanalino di coda, l’Ossola 2000 ed ha vinto agevolmente senza concedere nemmeno un set agli avversari, gli ossolani, nostri veri amici di vecchia data, hanno schierato Calella, Casisa e Procino, per i nostri colori hanno giocato Tommy, autore di due punti e poi, con un punto a testa, Stefano ed i fratelli Lanza.
In classifica siamo in testa con il Romagnano, con due punti di distacco troviamo tre formazioni: Novara, Regaldi e San Salvatore.
In D1 passo falso della squadra abbinata alla Falegnameria la Stazione, che guidava imbattuta la classifica, sconfitta in casa per 5 a 2 dal TT. Torino. Senza il determinante apporto di Francesco (sostituito dopo la prima partita, peraltro vinta, in quanto febbricitante) la nostra formazione si squaglia rimediando una sonora sconfitta. Si salva, parzialmente, solo Nicolò, per Davide (zero su tre!) una giornataccia da dimenticare al più presto. Niente da fare per il capitano Lele che, entrato in sostituzione di Francesco, ha giocato contro Fanizza l’unica partita disputata. Il giovane atleta torinese (che ricordiamo, sin’ora ha perso una sola partita, contro le 14 vinte, proprio contro il nostro David) conferma il grande miglioramento già messo in mostra anche in altre occasioni.
Completavano l’agguerrita formazione avversaria le due ragazzine Ricupito e De Costanzo.
Agevole vittoria per l’altra nostra formazione di D1, la Lanza Assicurazioni, impegnata in casa contro la Chiavazzese. 5 a 1 il risultato finale con punto perso da Annetta (10 a 12 in bella) che si fa inopinatamente rimontare due set. Tutto facile per Alessio e David autori entrambi di due punti. Gli avversari hanno schierato Baronciani, Milani e Tessarolo.
Ottima vittoria in D2 per la nostra formazione B (mentre godeva di un turno di riposo la squadra A) che, pur priva del capitano Mimmo, riesce comunque ad aggiudicarsi il match (5 a 2) contro la squadra B dell’Ivrea.
Due punti di Ema, entrambi ottenuti al quinto set, due di Aleardo ed uno, il primo in campionato, di Marco.
Per gli eporediesi i due punti arrivano per mano di Audino papà, mentre a secco rimangono sia il figlio Marco che Zingale che Romboli.
Il prossimo appuntamento del campionato a squadre è fissato per sabato 3 dicembre quando si giocherà la sesta giornata di andata.
foto news