A Biella la prima prova del Grand Prix


17 novembre 2016
Ha preso il via domenica scorsa la trentatreesima edizione del Grand Prix Giovanile, indetto dal Comitato Regionale della nostra Federazione ed ospitato di volta in volta dalle varie società della regione.
La prima prova, riservata ai sodalizi del nord Piemonte, quest’anno si è disputata proprio a Biella gestita ed organizzata dalla nostra associazione sportiva.
La partecipazione è stata scarsa, soprattutto nel numero degli iscritti. Le società presenti erano in discreto numero (12), ma i giocatori decisamente scarsi (97 atleti/gara). Se pensiamo poi che noi e lo Splendor di Cossato contavamo in tutto 58 iscrizioni si può notare che per tutte le altre società presenti la media era praticamente di tre unità. Il Tennistavolo Novara, che storicamente, in regione, ha sempre iscritto il maggior numero di atleti, era presente con due ragazzini. Tutto dire.
La nostra delegazione era composta da 19 atleti, dai “veterani” che prendono parte alla manifestazione da diversi anni (Davide, Tommy, Nicolò, David e Francesco) ai neofiti (Arianna, Lodovica, Federica, Enrico, Arturo, Remus, Mihai, Federico, Fabio, Edoardo e Matteo) passando per quelli che già hanno qualche passata esperienza di Grand Prix (Marco, Pietro e Luca).
I risultati, per quel poco che contano, sono stati buoni.
Nella gara riservata alle under 9 femminile, vince Lodovica davanti a Federica ed Arianna, le nostre tre ragazzine terribili gareggiano anche nella categoria Giovanissime terminando alle spalle della cossatese Zerbo.
Tra i Giovanissimi buon piazzamento di Arturo che chiude in quinta piazza.
Francesco si aggiudica la categoria Ragazzi con Marco sul gradino più basso del podio e Remus in quinta posizione.
Nella categoria Allievi in classifica ci siamo praticamente solo noi: primo Davide che supera in finale il fratellino Francesco, poi Nicolò e Tommy, in quinta posizione Marco e Pietro.
Negli Junior si invertono i nomi ma il risultato non cambia: vince Tommy su Nicolò con Davide in terza posizione insieme al torinese Lavita, seguono David e Pietro (bella la sua vittoria contro Sola, portacolori del TT. Novara).
La prossima prova si terrà a Torino, in via Tempia, domenica 18 dicembre.
foto news