Campionati alla quarta giornata


14 novembre 2016
La quarta giornata di andata dei campionati a squadre, per le nostre formazioni, si è chiusa con tre vittorie, tutte ottenute con il netto punteggio di 5 a 0, e con due sconfitte entrambe subite con il minimo divario di 4 a 5.
Il nostro team di C1, che ha giocato in casa solo soletto (con tutte le altre nostre formazioni impegnate in trasferta), ha ospitato i torinesi dell’Enjoy. Due punti a testa per Adrian (al quinto contro Baiocchi ed in tre set con Bacci) e Cristian (3 a 0 a Baiocchi e 3 a 2 a Gandolfo) ed un punto per Simo che vince al quinto set contro Bacci.
La classifica, che vede al comando, imbattuto, il Torino con due lunghezze sulla Regaldi, non dice ancora un granché. La fisionomia del campionato non è tuttora ben definita e sicuramente ci saranno degli assestamenti in corso d’opera.
Noi, attualmente, con quattro punti, siamo posizionati nel gruppone centrale insieme a Challant, Domodossola e Moncalieri, dietro si trovano Enjoy e Verres. Formazioni che possano “ammazzare” il campionato per ora non se ne vedono, i giochi, quindi, sono più che mai aperti.
Passo falso per la compagine di C2 impegnata a Romagnano. Stefano, che, in sette giorni, passa direttamente dalle stelle (tre punti contro Vercelli) alle stalle (tre sconfitte di sabato), si accolla la maggior responsabilità di questa sconfitta. Che l’incontro non fosse facile già lo si sapeva, la formazione sesiana è molto compatta e non presenta evidenti punti deboli.
All’opaca prestazione di Stefano poi, si è “sommata” la bella prestazione di Bonfioli (autore di tre punti) il che ha reso del tutto vane le belle performance dei fratelli Lanza vincitori entrambi su Paracchini e Macedone.
In classifica ora troviamo quattro team con sei punti, in nostra compagnia ci sono infatti, Romagnano, Novara e S. Salvatore. Seguono Regaldi (4), Chiavazzese e Vercelli (2) e quindi chiude, ancora al palo, l’Ossola.
In serie D1 entrambe vittoriose le squadre con i nostri colori. La Lanza Assicurazioni, giovedì sera a San Francesco al Campo e La Falegnameria la Stazione venerdì sera a Chiavazza.
L’incontro con i canavesani dura solamente tre quarti d’ora, due punti di Anna (Ginanneschi e Baldassarra), due di David (Macario, e Ginanneschi) ed uno di Alessio su Macario e via subito a casa che i nostri giovani il giorno dopo devono andare a scuola.
Situazione pressoché analoga venerdì sera a Chiavazza dove Francesco (vittorioso su Tessarolo e Milani), Nicolò (Baronciani e Milani) e Davide (Baronciani) chiudono vittoriosi un match che a sprazzi ha offerto qualche interessante spunto tattico.
In classifica la formazione di capitan Lele è leader imbattuta, seguono, a pari punti, la squadra di Alessio e lo Splendor, poi, via via tutte le altre.
In D2 ha giocato solamente la formazione A. Impegnati a Chiavazza i nostri, nonostante i tre punti di Piè, che si conferma avere una marcia in più, non riescono a portare a casa il risultato. Capitan Eric conquista il quarto punto, ma per Marco e Luca poco da fare. I chiavazzesi hanno schierato Oppio, Fazzari e Marinone.
A parte la formazione dello Splendor, trascinata dall’imbattuto Floriani, che domina la classifica, per il resto il campionato è relativamente equilibrato e quindi abbastanza interessante.
Le gare, dopo la sosta di fine settimana, riprenderanno sabato 26 novembre con tutte le nostre formazioni impegnate in casa ad eccezione della D2 di Eric che usufruirà di un turno di riposo.
foto news