Avvio di campionato in salita


3 ottobre 2016
Inizio di campionato molto sofferto per le nostre formazioni impegnate sabato, nella partita d’esordio, tra le mura amiche dell’ITI.
Tutte le sei squadre hanno disputato i propri incontri in contemporanea (e quest’anno, causa i capricci del calendario, succederà ben poche volte!) con una buona presenza di pubblico.
La formazione della Carrozzeria Campagnolo, impegnata in serie C1, è incappata in una vera e propria giornataccia; opposti ai novaresi della Regaldi, i nostri hanno racimolato un solo punticino (Adrian su Ferrari nella prima partita dell’incontro) e poi più nulla. Simone, ancora alle prese con i postumi di una brutta influenza intestinale, non è mai entrato veramente nel match ed anche Cristian non ha certamente brillato sconfitto sia da Ferrari che da Ucci. Completava la rosa dei novaresi De Lucia che ha battuto, al termine di un bel duello, Adrian.
Decisamente meglio in C2 dove i nostri portacolori del Biella Legno hanno superato i cugini d’oltrecervo con il punteggio di 5 a 1.
Dopo il passo falso iniziale di Luca, sconfitto al quinto set da Capodiferro, tutto si svolge al meglio. Due punti a testa di Paolo e Stefano e prima vittoria in C2 per Tommy che brillantemente supera Furno. Pronesti, rimasto anch’egli a secco, completava la formazione della Chiavazzese.
In D1 il team della Lanza Assicurazioni, non riesce a superare i cossatesi dello Splendor, l’incontro termina con il punteggio di 5 a 3.
Molto bene Annetta che conquista due punti e si arrende solamente a Bianchetto al quinto set (12 a 10). Meno bene David che paga lo scotto dell’esordio in D1: tre partite perse (14 a 12 al quinto contro Pegoraro) disputate con troppa tensione in corpo. Infine il punto di capitan Alessio sconfitto però malamente in tre set da Paganin.
Un super Nicolò trascina l’altra formazione di D1, abbinata alla Falegnameria La Stazione, ad una bella vittoria sull’Ivrea (5 a 1). Il nostro, con le vittorie contro i due più quotati avversari (Rosato e Nicolet) è stato il match winner dell’incontro. Molto bene anche i fratelli Gamba; Francesco che in tre set batte sia Nicolet che Baiata e Davide vincitore su Baiata ma sconfitto da Rosato. Assente in questo primo incontro Lele che comunque dalla prossima partita riprenderà a capitanare la giovane formazione.
Entrambe sconfitte le compagini di D2. La squadra di Eric è stata battuta dallo Splendor per 5 a 2. I nostri giovanissimi atleti, quasi tutti all’esordio in campionato, devono ancora acquisire l’attitudine alla competizione. Tecnicamente hanno messo in mostra una buona impostazione, ma la gara è un’altra cosa. I due punti li ha conquistati Pietro, che già lo scorso anno aveva disputato qualche incontro in D2, battendo Teston e Casanova.
Per Marco, Luca e Giulio nulla da fare. Tra le fila avversarie i tre punti li ha ottenuti Floriani (anche lui ex nostro atleta).
Fermata dall’Ivrea, con il punteggio di 5 a 1, la formazione B. Il punto della bandiera lo ha ottenuto capitan Domenico che ha vinto facilmente contro Germinara ed è stato poi inopinatamente battuto da Biadene. Nulla da fare per Aleardo, Emanuele e Marco.
Gli altri eporediesi in gara erano Ferraro e Garaffi.
Sabato prossimo la seconda giornata con la squadra di C1 impegnata a Moncalieri, la C2 a Novara contro la Regaldi, la D1 di Lele a Cossato e quella di Alessio a Torino. Le D2: una a Cossato (Domenico) ed una ad Ivrea (Eric).
foto news