E' iniziata l'attività agonistica


20 settembre 2016
E’ iniziata ufficialmente lo scorso week-end l’attività agonistica per un buon numero di nostri atleti.
A Moncalieri si è disputato il primo torneo regionale predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria; alle varie gare, maschili e femminili, a cui hanno preso parte 191 giocatori provenienti da tutta la regione, erano iscritti anche otto nostri atleti
Sabato si è disputata la gara riservata ai “quinta” maschili. Cinque i portacolori del Tennistavolo Biella ai nastri di partenza, tutti superano il girone iniziale ed entrano nel tabellone ad eliminazione diretta. David vince la prima partita contro Garbellotto e poi si ferma superato dal giovane Giai; anche per Nico una partita vinta (Aru) ed una persa (Fanizza); così per Tommy vincente contro Fissore e poi battuto da Miino; Davide, che al primo turno aveva un bye, batte Simonetti e quindi si ferma, negli ottavi, anche lui contro Miino; Fra non percorre molta strada battuto al primo turno dal vercellese Valerioti.
Domenica è la volta dei “terza” e dei “quarta” e tutte le gare femminili.
Assente l’indisposto Simo, nella gara di quarta categoria hanno giocato Luca, Stefano ed i due giovani fratelli Gamba. Anche in questa competizione tutti i nostri superano la prima fase compresi Davide e Francesco all’esordio assoluto in una gara di questo livello.
Francesco nel girone è stato ad un passo da un risultato incredibile, contro Caronia, testa di serie numero cinque, si è trovato avanti di due set e 9 a 6 a favore nel terzo. Bene anche Davide che annulla un match point a Vallino (ace con un servizio veloce lungolinea) e poi va a vincere l’incontro garantendosi così il passaggio al tabellone finale.
Nella fase a match play Francesco viene fermato subito da Pessione, Davide invece si supera battendo Selmi che, in classifica, sopravanza il nostro di oltre 1700 punti. Luca, dopo un bye, batte Barone (che non ha potuto giocare con la propria racchetta in quanto una sua gomma era irregolare) e poi perde dal cuneese Luciano. Stefano al primo turno vince contro il difensore Calabrese, quindi, con un’ottima prestazione supera in tre set Scolari, testa di serie numero due; al terzo turno, avanti due set a uno, viene alla fine battuto da Pili.
Dulcis in fundo: Annetta. Girone passato senza problemi (Vittoria su Vaj e scontata sconfitta da Nino), poi due buoni match sia contro Cacace (vittoriosa in tre set) che opposta alla testa di serie numero uno Coates contro cui ha perso.
foto news