I verdetti dei campionati a squadre


17 aprile 2016
Ieri, con la disputa dell’ultima giornata, si sono conclusi i Campionati a Squadre.
Per la formazione della carrozzeria Campagnolo, che ha militato in serie C1, il verdetto finale è impietoso: retrocessione.
Terminiamo con otto punti in classifica, a pari merito col Domodossola, appena davanti al Varese a quota sei, ma sconfitti dagli ossolani nei due scontri diretti.
Il match col Vercelli, che per noi rappresentava l’ultima chance di salvezza, non ha di fatto avuto storia, alla bravura degli avversari si è sommata la non eccellente condizione dei nostri atleti, schiacciati dal peso della grande responsabilità che gravava sulle loro spalle. 5 a 1 il risultato finale con il solo punto di Cristian su Corallino. Per Luca, Paolo e Stefano niente da fare. La prima posizione, con conseguente promozione in B2, se la aggiudica, con una certa sorpresa, il Romagnano che proprio all’ultima giornata espugna (5 a 4) il campo della Regaldi, schieratasi con una formazione priva di Cristofaro.
Vittoria sofferta, molto più del dovuto, per il Biella Legno in C2. Contro il fanalino di coda del girone, la formazione B del Novara, i nostri portacolori si aggiudicano l’incontro solamente all’ultimo set dell’ultima partita.
Tre punti di Simone ed uno a testa, di Alessio e Gabri, su papà Grigatti che è andato vicinissimo a vincere la prima partita di tutto il campionato.
Per i nostri colori è sceso in campo anche Tommy che, nella partita di apertura, ha portato al quinto set Lucchini.
Ai play-off, che si disputeranno a Biella a metà maggio, per quanto riguarda il girone A, prenderemo parte noi e la Regaldi che, pur chiudendo in seconda piazza a pari merito col Novara A, si trova in vantaggio di un set negli scontri diretti.
Per quanto concerne la retrocessione, a far compagnia al Novara B ci sarà la Chiavazzese, che si vede superata dal Romagnano grazie all’inattesa vittoria dei sesiani, proprio all’ultima giornata, in casa della Regaldi, scesa in campo con una formazione decisamente rimaneggiata.
In serie D1 è stata Anna la mattatrice dell’incontro, con i tre punti conquistati ha trascinato la Lanza Assicurazioni alla vittoria nel match col Novara chiusosi con il punteggio di 5 a 3. I rimanenti due punti sono stati conquistati da Alessio e Pietro su Bossolino. Completavano la formazione novarese Rezzuto e Ferrari.
Per i nostri atleti si è trattato di un tranquillo campionato, condotto senza infamia e senza lode, sempre posizionati agevolmente in centro classifica.
Il girone lo vince il Vercelli, retrocedono Baveno e Novara.
Nel girone B di D2 la formazione di capitan Lele termina il campionato imbattuta, vittoriosa, anche nell’ultima giornata, contro l’ennesima formazione del Novara presente in palestra.
5 a 3 il punteggio finale con tre punti, per gli ospiti, di Salvatore Izzo imbattuto protagonista del campionato. Per i nostri David, Lele e Nicolò, Izzo a parte, nessun problema.
Promozione assicurata in compagnia del Drago Rosso che chiude alle nostre spalle con otto lunghezze di divario.
Sarà D1 anche per la squadra di Eric che ha disputato il campionato nel girone C.
Con la vittoria sull’Arcadia Volpiano i nostri portacolori chiudono in seconda posizione alle spalle dell’Ivrea a pari punti col S. Francesco Ciriè, ma con una favorevole differenza set negli incontri diretti.
Per scongiurare ogni sempre possibile passo falso, è stato scomodato per l’occasione Gianluca che gentilmente si è prestato.
All’onor del vero la formazione ciriacese, priva di Silvestri, non avrebbe comunque rappresentato un ostacolo invalicabile, ma comunque meglio non rischiare.
L’incontro si è chiuso con il punteggio di 5 a 1 (due punti di Davide, due di Francesco ed uno di Gian) col punto della bandiera avversario ottenuto da Dal Conte a scapito di capitan Eric. Completavano la formazione ospite Aragona e Cometto.
Ancora una sconfitta per la formazione di Marco.
foto news