Giovani all'arrembaggio


11 aprile 2016
Il filo a cui sono appese le speranze di salvezza si assottiglia sempre più, sabato prossimo all’Iti sarà, per la compagine di C1 della Carrozzeria Campagnolo, veramente l’ultima spiaggia.
Anche il match contro il Verres non ha portato quei due punti che ci avrebbero garantito l’agognata permanenza in questo campionato.
Il pronostico certamente non ci arrideva, ma la gara è stata comunque combattuta, l’opaca prestazione di Paolo, che ha perso tutte e tre le partite disputate, non ha di sicuro contribuito a ribaltare un verdetto, sulla carta, sfavorevole.
Bene Stefano, che già nella partita persa contro Bonamin aveva dato buone sensazioni, autore del punto su Berti (recuperando da due a zero sotto).
Molto bene Cristian con due vittorie in carniere (su Berti e Bonamin) e col rimpianto, nello scontro con Grano, di non aver chiuso il secondo set (dopo aver vinto facilmente il primo) quando si è trovato avanti otto a zero e poi ancora 10 a 6.
Ora tutto si risolverà nell’ultima giornata di questo incredibile girone di C1 caratterizzato dall’incertezza. Anche al vertice il verdetto non è ancora scritto, proprio all’ultima giornata Romagnano e Regaldi si giocheranno la vittoria finale con relativa promozione in B2.
Per non parlare del resto delle squadre. Ad eccezione del Verres, tutte le altre formazioni hanno disputato l’intero campionato sempre con la spada di Damocle in bilico sul capo.
Solamente alla penultima giornata, con la sconfitta patita a Novara, è stato condannato il Varese, tutte le altre formazioni, eccetto il Vercelli che si è assicurata la permanenza in C1 alla quinta di ritorno, con la bella vittoria in trasferta contro il Verres, sono ancora li a giocarsela nel tentativo di non fare compagnia al team lombardo.
Nel campionato di C2, da segnalare il battesimo, nella formazione del Biella Legno, di Tommy; salito dalla D2 il nostro bravo atleta ha esordito in una partita molto impegnativa contro la squadra A del Novara che schierava Albertin, Palazzo e Ucci.
Il nostro, ha giocato a viso aperto contro tutti i tre forti avversari e, pur non vincendo partite (un set “preso” ad Albertin e sconfitta 11 a 8 al quinto contro Palazzo), ha dimostrato di avere buone potenzialità.
L’incontro si è chiuso con la nostra sconfitta per 5 a 3 con punti di Simone (su Ucci e Palazzo) e di Gabriele (su Palazzo).
Con le due prime posizioni già consolidate (sia quella del campionato di C2 che quella di D2 dove ha militato Tommy) è apparso ovvio lasciare in panchina Adrian per far fare esperienza ad un giovane del vivaio.
Nuovo ingresso anche nella formazione del Lanza Assicurazioni di D1.
Pietro infatti è sceso in campo a fianco di Anna e Gil nell’incontro con il Vercelli solitario capoclassifica già matematicamente promosso in C2.
Match che ha visto la nostra sconfitta per 5 a 0 con la solita Anna che se la gioca alla pari con tanti (questa volta Leccioli e Blancussi) ma, al set decisivo, qualche meccanismo si inceppa ed alla fine sovente a prevalere è l’avversario di turno.
Pietro, che ha disputato una sola partita contro Leone (antitop), ha giocato due ottimi set, di cui uno vinto; poi ovviamente ha dovuto cedere il passo al più forte avversario.
Solita passeggiata per la D2 di Lele impegnata venerdì sera a Cossato.
Cinque a zero senza concedere set con un punto di Lele e due a testa per David e Nicolò.
Riposavano le due squadre del girone C che avevano già anticipato il derby.
foto news