Il Grand Prix fa tappa a Cossato


10 aprile 2016
Domenica si è svolta a Cossato la quinta prova del Grand Prix regionale, manifestazione che non ha una grande valenza sul piano tecnico-agonistico, ma assai importante per quanto riguarda l’approccio alla competizione in un contesto molto giocoso e socializzante.
Il fatto di poter giocare e divertirsi insieme, anche al di fuori della gara vera e propria, presenta un aspetto molto interessante nell’ottica della promozione del nostro sport soprattutto agli occhi di quei genitori attenti alla crescita ed educazione non solo sportiva dei propri figli.
La partecipazione quest’anno sta segnando un notevole calo, in quest’ultima prova erano presenti atleti di sole nove società in rappresentanza di tutto il nord della nostra regione. Se poi pensiamo che, di queste, ben 4 provenivano dalla Valle d’Aosta, risulta evidente la crisi del settore giovanile in questa vasta area geografica.
Per la nostra società il vivaio continua ad essere obiettivo primario, la maggior parte degli sforzi che noi profondiamo è proprio rivolta all’attività giovanile.
A Cossato i nostri iscritti erano 18, decisamente un numero importante.
I risultati, per quel poco che contano, non sono stati così brillanti come ultimamente ci eravamo abituati ad ottenere.
Vittorie per Bea nell’under otto femminile con Lodovica ed Arianna ai posti d’onore.
La gara riservata ai Giovanissimi se la aggiudica con facilità Francesco. In questa categoria hanno giocato anche Fabio, Giovanni e Riccardo (che vince il consolazione) alle loro prime esperienze di gara.
Due secondi posti per Tommy, alle spalle di Trevisan negli Junior e di Grigatti negli Allievi.
Seconda posizione anche per Francesco nei Ragazzi (alle spalle di Grigatti) e di Giorgia nelle Giovanissime che perde la finale con Zanetta.
Sui gradini più bassi del podio troviamo:
Davide sia negli Allievi (battuto in semi da Grigatti) che nella categoria superiore fermato dal compagno di squadra Tommy.
Nicolò che, nella propria categoria viene stoppato anche lui da Tommy.
Pietro nei Ragazzi che viene battuto, in semi, 11 a 9 al terzo set, dal vincitore della gara.
La sorella Vittoria nella gara delle Giovanissime fermata da Giorgia.
E Giorgia stessa, tra le Ragazze, sconfitta dalla novarese Indelicato.
Hanno gareggiato anche Marco che supera, in entrambe le gare disputate, il girone ma poi si ferma subito dopo; Luca che raggiunge la finale, poi persa, del consolazione; David che perde malamente nei quarti per mano di Sola.
All’esordio infine anche Fernando e Rihab che, pur non ottenendo grandi risultati hanno passato una bella giornata di sport in sana compagnia.
foto news