Simo e Jacky imbattuti in doppio


5 aprile 2016
Archiviata anche la 36^ edizione della Coppa delle Regioni che ha visto la Liguria surclassare nettamente tutte le altre regioni partecipanti.
Trascinati dall’irresistibile coppia Puppo-Roncallo i liguri hanno dominato la gara a squadre e le loro due punte di diamante si sono aggiudicate le rispettive gare individuali.
Il Piemonte chiude la kermesse in quinta posizione, che non è malissimo, ma con qualche rammarico.
Contro l’Alto Adige, nel match per approdare in semifinale, Jacopo, che in mattinata aveva disputato un ottima gara individuale (fermato nei quarti da Puppo al termine di una tiratissimo incontro chiusosi al quinto set), ha avuto un momento di defaillance. Il “grillo atomico” perde inopinatamente due partite, contro Alex Moser e contro Pichler, compromettendo così la vittoria ed il passaggio in semifinale.
Negli incontri per stabilire le posizioni di rincalzo i nostri portacolori superano prima il Veneto di Pellizzon (4 a 2) e poi la Campania di Cappuccio (4 a 3) terminando, come abbiamo visto, in quinta posizione.
Il nostro Simone si è espresso ad un buon livello. Solamente la sconfitta con il calabrese Cordiano forse si poteva evitare per il resto tutto ok; ha superato Rossini, Fruzzetti, Moser, Palmieri e Spolaore ed ha perso da Cappuccio, ma questa ci sta. Il doppio con Jacopo si conferma un ottimo connubio, i nostri infatti chiudono il torneo imbattuti. Sei su sei.
Bene anche nelle partite di doppio misto in coppia con Stanglini, un buon allenamento in vista del prossimo più importante impegno agli italiani giovanili di fine mese.
Nel torneo di singolo, dopo le vittorie su Valentinotti, Monaco e Antenucci, ha rischiato il colpaccio. Contro Giovannetti, negli ottavi, si è trovato avanti per 10 a 7 in bella, ma purtroppo non è riuscito a chiudere; il “braccino” si è infatti inesorabilmente ripresentato.
foto news