A Verzuolo l'ultimo giovanile


16 marzo 2016
Domenica prossima a Verzuolo si disputerà l’ultimo torneo predeterminato regionale valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Oramai, dai tornei predeterminati nazionali, si conoscono i nominativi degli ammessi, rimangono solamente da definire chi saranno coloro che passeranno con le quote regionali.
Vediamo qual è la situazione per i nostri giovani leoni.
Si sono agevolmente qualificati con i tornei nazionali sia Francesco nella categoria Giovanissimi, che ha chiuso in terza posizione alle spalle del torinese Vallino e del siciliano Spagnolo, che Simone nei Ragazzi che termina in sesta piazza appena dietro a Jacopo.
Per tutti gli altri l’ammissione passa dalla regione.
Tra le Giovanissime, Giorgia occupa attualmente la terza posizione alle spalle di De Costanzo e Zanetta entrambe però qualificate dal nazionale, per cui, anche se i posti a disposizione sono solamente due, non dovrebbe avere soverchi problemi ad ottenere il pass.
Nei Ragazzi ci sono 6 posti riservati alla nostra regione, attualmente in classifica, oltre a Simone, già qualificato, figurano solamente cinque atleti.
Se Pietro dovesse far bene e superare il girone iniziale potrebbe essere proprio lui il sesto promosso della regione.
Negli Allievi l’unico già certo della partecipazione alla finale nazionale è il nostro ex, Carmona. I posti sono cinque, il cussino Capra, Nicolò e Davide, salvo clamorosi svarioni, dovrebbero essere tranquilli, Tommy, Ceccon, Fanizza e Degrandis si giocano i due posti restanti.
Sono solamente quattro le ragazze che hanno giocato nella categoria Allieve, Nino e Coates passano dal nazionale, Lucia e la monregalese Rolfo completano il quadro delle qualificate.
Negli Junior, grazie alla grande armata piemontese (ben 10 atleti della nostra regione, su 24, si sono già qualificati dai tornei nazionali) c’è qualche possibilità anche per David. Attualmente è il quarto dei pretendenti con cinque posti a disposizione. Se la giocherà con Fragolino e Moroni per vedere chi dei tre sarà l’escluso.
Tra le femmine Annetta, salvo non augurabili (ma ahinoi sempre possibili!) defaillance, non dovrebbe avere problemi ad occupare uno dei due primi posti finali. Attualmente è seconda alle spalle di Chierico con sei lunghezze di vantaggio su Marchio e Sereno Regis.
Vedremo, potremmo anche quest’anno, a fine aprile avere un bel gruppetto di atleti a rappresentare la nostra società in quel di Terni.
foto news