Il forte e lo storto


13 marzo 2016
Uno troppo forte, l’altro troppo “storto”: fatto sta che i nostri non sono riusciti nell’impresa di superare la formazione dell’Ossola 2000, anch’essa invischiata nella lotta per non retrocedere da questo incredibilmente equilibrato girone di C1.
Visconti, ha confermato di avere qualcosa in più; ha vinto in tre set, facilmente, contro Luca, molto meno facilmente (9/11/10) contro Paolo e ha perso un solo set da Cristian.
Ma la vera spina nel fianco è stato Rigotti. L’atleta ossolano, dal gioco particolarmente strambo, non ha una percentuale di vittorie, in questo girone , particolarmente rilevante (attualmente introno al 37%), ma è grazie al suo gioco così lontano dai più elementari canoni tecnici, che riesce, a volte, ad invischiare giocatori certamente dotati di una migliore impostazione tecnica. Basti pensare alla vittoria ottenuta su Cuzzoni, il forte atleta del Romagnano.
I restanti due punti degli ospiti sono proprio arrivati grazie a lui che ha superato al quinto set entrambi i fratelli Lanza.
5 a 3 il punteggio finale con punti di Cristian su Bruno e Rigotti e di Paolo su Ceciliato. Non è sceso in campo Stefano ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia.
La situazione di classifica ora se non è proprio del tutto compromessa, poco ci manca.
Noi dobbiamo ancora scontrarci con Verres, che ha perso, con un punteggio severissimo (5 a 2), dal Vercelli e, all’ultima giornata, in casa proprio contro il Vercelli. Staremo a vedere.
Tutto bene in C2, dove il campionato sta avviandosi stancamente (per lo meno nelle parti alte della classifica) al termine. La nostra formazione del Biella Legno ha superato con il punteggio di 5 a 1 il San Salvatore. Due punti di Adrian e di Simone ed uno di Alessio che perde malamente da Calabrese in quattro set dopo aver vinto in scioltezza il primo.
Per i monferrini hanno giocato, oltre al bravo difensore già citato, Benzi e Vicini.
Anche la formazione della Lanza Assicurazioni, in D1, bisogna dire che non è stata animata da una grande verve agonistica.
Gli ospiti, anche qui la formazione del Domo, si sono imposti per 5 a 2. I punti per i nostri colori sono stati conquistati da Anna su Bertagna e Alessio su Rinaldo. Prestazione da dimenticare per Gil. Completavano la formazione ossolana Calella e Cardino.
Ordinaria amministrazione per il team di Lele in D2. 5 a 0 alla Chiavazzese con il solo capitano che soffre molto più del dovuto per superare, nella partita d’esordio, Pilzer dovendo ricorrere al quinto set.
Assente l’indisposto David, sotto le nostre insegne hanno giocato Tommy e Nicolò, per gli avversari, oltre a Pilzer, sono scesi in campo Ferraris (lo zio del nostro Tommy) e Zamuner.
Nell’altro girone di D2 è stato rinviato l’incontro tra la compagine di Eric ed il Ciriè causa l’impegno di Francesco con la nazionale. Ha giocato invece la formazione di Marco uscita sconfitta per 5 a 0 dalla Sisport A.
Buone prestazioni di Emanuele e Aleardo che, pur perdendo, portano al quinto set gli avversari.
foto news