Bella vittoria della Carrozzeria Campagnolo


7 febbraio 2016
Magari non era proprio l’ultima spiaggia, certo che l’incontro di sabato col Novara era per noi estremamente importante. Che la formazione di C1, sin da subito, avrebbe dovuto lottare nelle parti basse della classifica, era abbondantemente previsto. Il match contro il team caro a De Cerce, è il primo derby del girone di ritorno tra due squadre che si trovano praticamente sulla stessa barca (e bisogna dire che la barca è molto capiente visto che le squadre li alloggiate sono ben cinque!).
Tra le fila del Novara gioca il romeno Illi, tuttora imbattuto in campionato, e si sa, partire sotto tre a zero, non è mai il massimo.
In palestra, con una temperatura che non raggiunge i quindici gradi, ci sono esclusivamente i 7 giocatori, quattro nostri ed i tre del Novara, per essere un incontro di serie C1 nazionale va già bene!
I nostri scendono in campo con Luca, Cristian e Paolo con Stefano in panchina.
I padroni di casa partono col piede giusto, Mason, infatti, nella partita d’esordio, supera abbastanza nettamente Luca. Subito Cristian riporta l’incontro in parità con la vittoria in cinque set (però sempre in sicurezza) su Colonna. Nuovo vantaggio dei novaresi grazie al punto di Illi che, con qualche affanno, supera Paolo. Tocca nuovamente a Cristian riequilibrare il punteggio con l’agevole vittoria su Mason.
Senza storia poi la partita tra il forte atleta straniero e Luca; siamo nuovamente sotto.
Questa volta è Paolo a riagguantare il pareggio; in quattro set batte Colonna, vendicandosi in questo modo della sconfitta subita all’andata (12 a 10 al quinto). L’equilibrio però dura poco, Cristian, pur disputando un’ottima partita, alla fine soccombe ed Illi conferma, ancora una volta, la propria imbattibilità. Paolino contro Mason: match altalenante, ma, alla fine è il nostro bravo portacolori che se lo aggiudica in bella.
Quattro pari. Tutto il peso delle responsabilità è ora sulle spalle di Luca, ma questo onere non grava minimamente sul nostro atleta che, con assoluta sicurezza e relativa facilità, batte nettamente in tre set Colonna chiudendo vittoriosamente partita e incontro.
Una più che salutare boccata d’ossigeno in previsione dei prossimi impegni; sabato prossimo al PalaIti arriva la Regaldi che condivide la leadership della classifica col Romagnano. I novaresi giocheranno con il dente avvelenato, per lavare l’onta dell’inopinata sconfitta patita tra le mura amiche nella gara di andata.
La classifica mostra, alle spalle di Regaldi e Romagnano (punti 16), il Verres (10) e poi tutte le rimanenti cinque squadre a 6 punti.
In C2 il Biella Legno era impegnato contro l’Ovada di capitan Marocchi.
Adrian, nonostante le fatiche del trasloco, si conferma indiscusso leader, con i suoi tre punti trascina i giovani Alessio e Simone alla vittoria (più sofferta del dovuto).
Il certamente non irresistibile Rispoli si dimostra spina nel fianco per i nostri giovani che soccombono entrambi ai suoi puntini.
Bene Alessio che supera Marocchi (ci aveva perso nettamente nell’incontro di andata), meno bene Simo che perde da Marocchi contro cui aveva vinto nell’incontro di andata. Non crea problemi il loro “terzo”, Canneva.
Siamo sempre solitari in vetta alla classifica con quattro lunghezze sulla seconda, la formazione della Regaldi che sarà nostra ospite sabato prossimo.
In D1 la Lanza Assicurazioni, di Alessio, Anna Lucia e Gil, è salita a Domodossola dove ha giocato contro la forte squadra B.
Non c’è stata storia. Due punti su Martelletti (Anna e Lucia) e nulla più.
Gli ossolani chiudono il match con tre punti di Mantovani (bene Annetta contro il quale ci perde solamente 11 a 9 al quinto set) e due di Procino.
In classifica siamo terzi a pari punti con Romagnano e Regaldi.
Entrambe sconfitte le squadre di D2 che militano nel girone C impegnate ad Ivrea contro le locali formazioni..
Il team di Eric, privo di Francesco, ha perso contro la formazione abbinata al REL Service, i tre punti di Davide, apparso in grande spolvero, non sono stati sufficienti. Il capitano non ha replicato la bella prestazione del match di andata quando aveva portato due pesanti punti alla causa, rimanendo a secco, superato sia da Rabogliatti che da Nicolet e Baiata. Nulla, ovviamente, poteva fare Marcolino.
Battuta con il punteggio di 5 a 1 la squadra di Marco che conquista il punto della bandiera per mano di Max vincitore, nella partita d’esordio, contro il giovane Marco Audino. Il nostro terzo atleta era Emanuele.
La classifica vede la formazione C sempre in seconda piazza (a pari punti con Volpiano e Sisport A) ma con l’Ivrea ormai involato verso la vittoria finale, mentre la squadra B rimane in ultima posizione.
Vittoria più che agevole per Lele & C. nel girone B di D2. In un’ora e venti minuti i nostri giovani (Lele, da grande e vero capitano, si è nuovamente limitato a seguire i suoi “pulcini”) liquidano la pratica. Per David (ancora un po’ arrugginito dopo lo stop per motivi di salute), Nicolò e Tommy tutto facile contro la formazione A del Vercelli. Sabato prossimo ci sarà (almeno speriamo) un match impegnativo. Tra le mura amiche del PalaIti è attesa infatti la Regaldi che, se si presenterà in formazione tipo, potrà essere finalmente un test probante del valore dei nostri (Lele compreso!).
foto news