A Torino il secondo Giovanile


10 dicembre 2015
Martedì scorso, festa dell’immacolata, si è disputata la seconda prova dei tornei regionali predeterminati giovanili.
Tanto era stato col botto l’avvio nella prima prova di Biella quanto, decisamente sotto tono, è stata in generale la prestazione dei nostri in quel di Torino.
Vediamo i dettagli, perche, ovviamente, non per tutti è stata una debacle.
Giorgia, nella categoria delle più piccine, testa di serie numero tre, supera il girone “da seconda” battuta da Timo , vince poi nei quarti contro Bosso e si ferma in semifinale opposta alla più quotata De Costanzo.
Tra i maschietti, Francesco, dopo aver superato senza problemi il girone, di fronte alla prima difficoltà alza bandiera bianca facendosi prendere a pallate da Giai che, solo due giorni prima a Terni, il nostro, aveva letteralmente strapazzato lasciandogli solamente diciotto punti in tre set.
Nella categoria Ragazzi Simone si conferma leader indiscusso; in finale, contro il bravo Grigatti, nel quarto set si è trovato sotto per 0 a 5 e, dimostrando una buona maturità, è riuscito a raddrizzare il parziale, portandosi 10 a 8 per poi vincere agli spareggi il set e di conseguenza la partita.
Sempre in questa categoria non male pure Pietro, che, pur non vincendo alcun incontro, se la gioca più o meno alla pari contro avversari più forti.
Negli Allievi Davide vince il proprio girone poi si ferma, nei quarti, contro Ceccon; anche Nicolò, battuto nel girone da Carmona, si arresta nel medesimo turno superato dal cussino Capra. Bene invece Tommy che vince il proprio girone (convincenti vittorie su Fissore e Ceccon) per poi arrendersi, anche lui nei quarti, contro Fanizza.
Tra le femmine Lucia non brilla di certo. Battuta da Nino, Coates (e fin qui ci sta) e da Rolfo (qui, un po’ meno).
Nello Junior David perde contro i più forti (gli inarrivabili Foglia e Palmarucci) e vince, con qualche sofferenza di troppo, contro i meno quotati (Tavani e Polimeni). Termina la gara con un buon piazzamento nei primi otto.
Anche per Anna l’ottima performance (prima posizione) della volta scorsa è solo un ricordo, perde nettamente da Marchio nel girone e poi, in semifinale, è Chierico che si vendica della sconfitta patita a Biella imponendosi in quattro set.
Il medagliere vede in testa il Torino (4 ori, 1 argento e 6 bronzi), seguito dal Verzuolo (1,3,4) poi noi (1,0,4), quindi la Regaldi (2,1,0); con una medaglia d’argento a testa: Novara, Cus Torino ed Enjoy e con un bronzo: Mondovì ed Auxilium Cuneo.
foto news