Marcolino all'esordio subito a segno


22 novembre 2015
La quinta giornata ha visto il battesimo in campionato del nostro Marcolino, schierato, in veste di titolare, in serie D2 nella formazione di Eric in sostituzione dell’indisposto Davide.
Miglior modo per esordire non poteva proprio esserci.
Nella prima partita dell’incontro, disputato a S. Francesco al Campo, il nostro bravo atleta, per niente intimorito, gioca al meglio e chiude vittoriosamente in tre set.
L’incontro termina con la vittoria dei nostri colori per 5 a 1 con due punti di Francesco e due di Eric. I padroni di casa hanno schierato Scarfì, Massucco e Primavera.
La formazione della carrozzeria Campagnolo, che milita nel girone di C1, esce sconfitta dal match contro il Domodossola.
Che l’incontro sarebbe stato in salita lo si è visto sin dalle prime partite quando Luca perde 3 a 1 da Rigotti, Paolo 3 a 0 da Visconti e Cristian che deve ricorrere al quinto set per avere la meglio su Bruno. Poi è ancora Visconti che supera facilmente Luca e quindi Cristian che, pur lottando come un leone, soccombe allo “stortissimo” Rigotti. Sul quattro a uno entrano, per gli ossolani Ceciliato e per noi Stefano. La vittoria del nostro portacolori riaccende un lumicino di speranze, infatti una eventuale affermazione di Cristian sul forte Visconti riaprirebbe il match. Ma così non è. La partita molto bella e ad alto contenuto tecnico si chiude al quinto set in favore del padrone di casa sentenziando così la sconfitta per 5 a 2 del nostro team.
Fortunatamente la trasferta in terra ossolana non è stata così negativa, la formazione Lanza Assicurazioni anch’essa colà impegnata ha chiuso vittoriosamente il proprio incontro di D1 terminato con il punteggio di 5 a 4.
Alessio si conferma il match winner della formazione; anche sabato è stato determinante, con i tre punti conquistati ha reso possibile una vittoria che non era alla vigilia così scontata.
La partita clou è stata, stranamente, la prima quando il nostro è riuscito a battere Calella (11 a 9 al quinto set) in rimonta. Tutte le altre partite sono state a senso unico, sia le due vinte da Anna e Gil contro Rinaldo che quelle vinte dagli ossolani contro i nostri (ad eccezione di Annetta che si è trovata avanti due set a uno con Calella per poi letteralmente squagliarsi nell'ultimo parziale).
In C2 bella vittoria del Biella Legno a San Salvatore Monferrato. I nostri hanno schierato in formazione Gabriele Curtolo che gentilmente si è prestato, pur a digiuno di ping pong da diverso tempo, a sostituire Alessio che, per motivi scolastici, l’ha data buca.
Ed è stata proprio la lunga assenza dalle competizioni che ha tradito il nostro bravo ex giocatore rientrato, per questa occasione, nella nostra famiglia; i due punti avversari sono stati infatti ottenuti a scapito di Gabri.
Ci hanno comunque pensato Adrian (3) e Simone (2) a completare il bottino. I monferrini sono scesi in campo con Benzi, Ferraioli, Piccinini e Calabrese.
Agevole vittoria della squadra A di D2 impegnata a Chiavazza contro la locale formazione. I nostri privi di David, non hanno avuto particolari problemi a superare gli amici d’oltrecervo.
5 a 0 il punteggio finale con punti di Nicolò (su Graziano e Zamuner), di Tommy (su Ferraris) e di capitan Lele (su Zamuner e Ferraris).
Sabato prossimo sarà la palestra dell’Iti ad ospitare le nostre formazioni nella penultima giornata del girone di andata dei vari campionati a squadre.
Tutti incontri di cartello: in C1 c’è il Verres che attualmente occupa la terza piazza, in C2 il Novara, seconda forza del girone con Ucci e Albertin ancora imbattuti ed infine la D1 che ospita il Vercelli squadra che condivide con noi ed il Romagnano la leadership della classifica.
Sarà dura.
Assenti le due formazioni di D2 che militano nel girone C in quanto il calendario prevedeva il derby già precedentemente disputato
foto news