Al via anche il Grand Prix


2 novembre 2015
L’ultima manifestazione a prendere il via è solitamente il Grand Prix, gara riservata ai giovani aperta anche agli atleti del settore promozionale.
Domenica scorsa a Fossano e a Torino si infatti disputata la prima prova come sempre separata in due sedi per le società del nord e del sud Piemonte.
La nostra rappresentativa era composta da otto atleti che hanno giocato in due categorie. Iniziando dai più piccini troviamo Bea che si aggiudica la gara dell’under 8 e raggiunge la semifinale nel torneo di consolazione della categoria superiore.
La sorella Giorgia, nelle Giovanissime, si ferma in semifinale, mentre tra le Ragazze raggiunge i quarti fermata dalla novarese Zanetta.
Tra i maschietti, Francesco, che per quest’anno ancora rientra nella categoria Giovanissimi, vince la gara imponendosi in finale a Giai.
Bella gara anche nella categoria superiore dove raggiunge la semifinale fermato da Grigatti.
Nella categoria Ragazzi hanno gareggiato anche Marco e Pietro, il primo si ferma agli ottavi battuto da Pinto, mentre il secondo viene stoppato, nel turno successivo da Giai.
Una buona gara anche nella categoria Allievi dove Pietro raggiunge i quarti battuto poi dal nostro Nicolò, mentre Marco si aggiudica il torneo di consolazione.
In questa categoria c’erano anche Tommy, che ha perso nei quarti per mano del torinese Fanizza, Davide, anche lui bloccato a questo turno da Grigatti il quale, a sua volta fermerà in semi anche Nicolò.
Infine gli Juniores dove ad imporsi è stato Davide il quale ha battuto nei quarti Tommy, in semi Fanizza ed in finale il cussino Capra (che, nell’altra semifinale, aveva a sua volta estromesso dalla gara Nicolò).
La seconda prova si disputerà domenica 13 novembre a Biella (e Mondovì).
foto news