Seconda giornata fotocopia (o quasi) della prima


18 ottobre 2015
La fisionomia dei vari campionati a squadre, già alla seconda giornata, inizia a delinearsi.
In C1, per la nostra formazione, come previsto, il girone si presenta difficilissimo, però, se i nostri portacolori lotteranno come hanno fatto sin’ora, è certo che qualche soddisfazione arriverà.
Anche ieri, al termine di un match durato cinque ore, sono usciti sconfitti dal Novara con il punteggio di 5 a 4. La formazione cara a De Cerce era composta dal romeno-ungherese Illi, forte difensore tradizionale, Colonna e Mason. A difendere i nostri colori Stefano, Cristian e Paolo.
Stefano nell’incontro iniziale recupera da due a zero sotto con Mason per poi vincere bene i tre set finali. Scende poi in campo Cristian che batte facilmente Colonna. Terza partita: Paolino (presentatosi in palestra con una bellissima acconciatura) contro Illi. Scambi lunghissimi con serie infinite di top da parte del nostro con altrettante difese tagliate dell’avversario. Paolo si porta in vantaggio due set a uno ma il continuo sforzo riacutizza un dolore muscolare che impedisce al nostro di giocare al meglio perdendo così nettamente gli ultimi due parziali.
E’ ancora Cristian ad allungare con il successo su Mason, ma due punti di Illi e la sconfitta del menomato Lanza al quinto set (10 a 12) contro Colonna consentono ai novaresi il sorpasso. A riportare il match in parità è Paolo che nonostante il dolore riesce comunque (12 a 10 in bella) a vincere contro Mason.
Partita combattutissima anche l’ultima con Stefano che perde da Colonna con un piccolo rimpianto quando sull’uno pari, 9 a 7 e servizio, non è riuscito a vincere il set.
Tutto bene in C2 con la vittoria per 5 a 1 contro l’Ovada. La perdurante indisposizione di Adrian ci crea però grandi problemi, ieri è stato ancora una volta Luca a rimpiazzarlo, ma la sua presenza sarebbe stata utilissima in C1 per sostituire il fratello in non buone condizioni fisiche.
Grande Simone che batte, oltre Babboni, anche Marocchi. Bene Luca, vincente su Rispoli e Babboni, ed Alessietto che concede il punto della bandiera avversario.
Ancora una agevole vittoria per gli atleti di D1; a farne le spese questa volta è stata la formazione rimaneggiata dell’Ossola che, priva di Mantovani, poco ha potuto contro i nostri.
Due punti di Alessio, due di Annetta ed uno di Lucia con sconfitta di Gil. Per gli ossolani hanno giocato Procino (autore dell’unico punto avversario), Ricca e Martelletti.
Nel girone B di D2 altro netto 5 a 0 ancora contro il Vercelli (questa volta la formazione A).
In poco meno di un’ora e mezza Nicolò, Tommy e David (capitan Lele non ha fatto nemmeno in tempo a decidere di scendere in campo che l’incontro era già terminato) hanno liquidato la pratica.
Nel girone C, incontro di cartello della squadra di Eric contro l’attrezzata compagine dell’Ivrea (A).
Grandissimo Davide che vincendo tutte le partite disputate trascina i compagni ad una importante vittoria. Completa l’opera Eric, ieri all’altezza della situazione, che con la vittoria sul quattro pari al quinto set mette in mostra carattere e grinta. Non male nemmeno Francesco, pur rimanendo all’asciutto. E’ l’atteggiamento troppo remissivo del nostro bravissimo Fra che non lo aiuta contro questi marpioni.
In questa seconda giornata, ad eccezione della squadra di C2, tutte le altre nostre formazioni hanno esattamente ricalcato i risultati della prima.
Sconfitta per 4 a 5 della C1 (con sconfitta sul quattro pari di Ste), vittoria per 5 a 1 della D1 (con il solo punto perso da Gil), vittoria per 5 a 0 della D2A (con un solo set perso), vittoria per 5 a 4 della D2C (con punto sul quattro pari di Eric) ed anche la squadra B non poteva fare diversamente uscendo sconfitta per 5 a 1 dalla formazione B dell’Ivrea esattamente come è avvenuto nella prima giornata di andata.
E’ Marco che conquista il punto della bandiera superando, nella partita d’esordio, Zingale. Bene il giovane Pietro che, avanti due set a zero, viene fermato al quinto da Romboli.
Due sconfitte anche per l’esordiente Max.
Nel prossimo fine settimana i campionati sono fermi, si gioca infatti qui a Biella il secondo torneo predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria (maschile e femminile).
foto news