Anna sul podio agli Assoluti


9 giugno 2015
In attesa dei prossimi Campionati Italiani, che quest’anno, giocandosi a Torino vedranno una nutrita partecipazione di nostri atleti, si stanno concludendo tutti i tradizionali appuntamenti di questa stagione agonistica.
Domenica a Moncalieri si è trattato dei Campionati Regionali Assoluti, si sono assegnati così gli ultimi titoli che ancora mancavano nel medagliere regionale.
Presenti alle gare anche due nostre atlete: Anna e Lucia.
Partiamo senza dubbio da Anna che, nel singolo, ha disputato una gara eccellente salendo, contro ogni più roseo pronostico, sul podio.
Inserita nel girone due con Alessandrini e Rotunno, batte quest’ultima e perdendo dalla forte terza categoria (che ha disputato il campionato a squadre di A2 con l’Auxilium Cuneo) passa “da seconda”.
Nel tabellone principale, al primo turno, vince tre a uno contro la novarese Gloria Chierico (prima vittoria dopo otto scontri diretti) e nel turno successivo, sempre in quattro set, si impone a Michol Cento raggiungendo così la semifinale.
Qui trova la fortissima Irrera (seconda categoria numero 17 d’Italia), artefice della recente promozione in A1 della Regaldi di Novara, contro cui nulla può.
Lucia in giornata particolarmente poco felice, non supera il girone subendo due nette sconfitte.
Le nostre due “reginette” hanno giocato anche le gare di doppio con scarsissimi risultati, subito fuori sia nel femminile (per mano di Orlando-Cento) che nel misto, Lucia (in coppia con Ortu) battuta da Mangano e Cernicchi ed Anna (con Ale Ceccon) sconfitta da Semita-Cento.
Nella giornata di sabato si è giocato un torneo di quinta categoria al quale hanno preso parte alcuni nostri giovani.
Simone, partito quale testa di serie numero uno, conferma la propria posizione andando a vincere con sicurezza la gara.
Ottime sensazioni per il nostro bravo giocatore in vista dei prossimi Campionati Italiani di quinta categoria che lo vedono tra le primissime posizioni in classifica (partirà quale testa di serie numero undici su di lotto di 500 partecipanti).
Presenti a Moncalieri anche Davide che supera il “pennaiolo” Madaro, ma perde in tre set contro il giovane novarese Lucchini. Tutti e tre a pari punti nel girone, ma è proprio Davide a fare le spese con la classifica avulsa che lo relega in terza posizione e quindi gara terminata.
Anche Nicolò si ferma nel girone iniziale sconfitto sia da Salerno che da Vallino.
Bene nel doppio, vinto da Simone in coppia col cussino Barbato, dove Davide e Nicolò perdono in semi per mano dei monregalesi Mondino-La Fortezza.
foto news