Altro che triplete!


8 giugno 2015
Altro che triplete, il Piemonte alla finale nazionale del Ping Pong Kids ha fatto nientemeno che poker!
Infatti è il quarto anno consecutivo che la nostra regione si impone in questa festa sportiva a cui prendono parte delegazioni giovanili di quasi tutte le regioni italiane.
Nel corso di questo quadriennio, il contributo dato da nostri atleti è stato veramente importante. Ben nove sono le presenze del nostro sodalizio: Jacopo e Francesco con tre partecipazioni e poi Vincenzo, Lucia e, quest’anno, Giorgia. Le altre società che hanno qualificato propri atleti sono, con due partecipazioni a testa: Verzuolo (Coates e, quest’anno, Garello), Novara (Indelicato e Ricupito) e Regaldi (Stanglini e, quest’anno, Zanetta), e con una sola presenza il Torino (lo scorso anno con De Costanzo).
E questa è la conferma del buon lavoro che Adrian e tutta la società stanno facendo nell’avvicinamento e nella crescita tecnica dei giovani verso il nostro sport.
Come abbiamo visto la delegazione pedemontana era composta da Garello, Zanetta ed i nostri Francesco e Giorgia. Gli accompagnatori erano il responsabile tecnico regionale, Antonella Di Napoli ed il consigliere regionale Piermaria Demichelis.
Non abbiamo ancora la completa contezza dei risultati, ma certo è che, pur in assenza di acuti particolarmente squillanti, si è trattato di una grande prova corale.
Molto bene si è comportata Giorgia, praticamente alla prima esperienza ad una gara importante, che termina in seconda posizione nella classifica generale che compendia le varie prove (motoria, cesto, sportiva).
Sicuramente ha fatto bene alla nostra mini-atleta il rilassato clima di festa che solitamente regna durante questa bella kermesse.
Francesco, al primo anno nella categoria 1, che ci aveva abituati bene con i due primi posti ottenuti negli anni 2013 e 2014, chiude in quarta piazza.
Non appena avremo a disposizione tutti i risultati faremo delle più accurate valutazioni.
foto news