Grand Prix a Novara


20 aprile 2015
La nostra partecipazione alla quinta prova del Grand Prix, che si è tenuta domenica a Novara, non è stata nutrita come solitamente avviene.
Mancavano infatti, ai nastri di partenza, Alessio, Davide e Francesco.
Buoni invece, come al solito, i risultati. Giorgia vince l’under 8, si piazza al secondo posto tra le Giovanissime ed al terzo (alle spalle di Dromo e Zanetta) nella categoria Ragazze.
La sorellina Bea, che ancora non riesce a vedere il semicampo avversario se non attraverso la retina, vince una partita sia nell’under 8 che nelle Giovanissime.
Anche per Alessandrino ed Arturo positive esperienze nelle categorie dei più piccini con le prime vittorie.
Marco, nei Giovanissimi, supera il girone poi viene fermato, nei quarti da Pintino (fratello di Daniele, uno dei più forti giovani atleti italiani).
E veniamo alla categoria Ragazzi ancora una volta con i nostri in grande spolvero. Vince Simone su di un Tommy in continua crescita. Nicolò, sempre alle prese con le ormai inguaribili crisi di pianto, si piazza in terza posizione. Bene anche Pietro che passa il girone e, dopo aver superato un turno, perde negli ottavi al termine di tre combattutissimi set.
Anche nella categoria Allievi si è rivista la finale tra Simone e Tommy con vittoria finale del primo in una bella partita ricca di scambi spettacolari.
David nuovamente alle prese con i dolori al ginocchio non ha praticamente giocato chiudendo le sue due gare (Allievi e Junior) nei primi otto.
Ora si attende la prova finale che si terrà a Moncalieri martedì 2 giugno.
foto news