Rintuzzati gli ultimi attacchi al fortino!


12 aprile 2015
Anche l’ultimo assedio al fortino è stato brillantemente rintuzzato. Per ben tre nostre formazioni il campionato a squadre si conclude con l’imbattibilità casalinga.
Ieri al PalaIti si è giocata la sesta giornata di ritorno (sabato prossimo si chiuderà il campionato con tutte le nostre formazioni impegnate fuori casa) e, le squadre di C1, C2 e D1, ancora una volta sono uscite vincitrici dai rispettivi incontri.
Avversari dei nostri nella massima serie erano i valdostani del Verres, che ci inseguivano in classifica a sole due lunghezze; il match era quindi determinante a stabilire quale fosse la seconda forza del girone.
Partenza sprint dei nostri portacolori con la facile vittoria di Stefano su Perrenchio e la splendida performance di Jacopo che batte il terza categoria Gabriele Grano. Il bel gioco però dura poco: Berti vince contro Adrian e Grano, al quinto set, su Stefano. Due a due.
Uno stremato Adrian, al limite del tracollo fisico, batte, con estrema sofferenza, Perrenchio e poi è nuovamente Jacopo a dilettare il pubblico presente con una superba prestazione rimontando due set e chiudendo vittoriosamente contro Berti. Quattro a due in nostro favore.
Scendono in capo Adrian e Gabriele. Qualche timore sull’esito della partita c’è, Grano tradizionalmente gioca molto bene contro le difese ed il nostro coach non è certamente nelle migliori condizioni di forma fisica. Tutto però si risolve al meglio, il nostro avversario è troppo falloso e così senza problemi vinciamo partita e match. Cinque a due il punteggio finale.
Seconda posizione in cassaforte anche in caso di sconfitta nell’ultima giornata contro l’Arcadia.
Prosegue l’imbattibilità, non solo casalinga, del team di C2. A farne le spese questa volta è toccato agli amici del Soprana che escono onorevolmente sconfitti con il punteggio di 5 a 3.
Per i nostri due punti di Paolo, due di Luca ed uno di Alessio. Per gli avversari buona prestazione di Pronesti autore di due punti ottenuti al quinto set a scapito di Alessio e Luca. Completavano la formazione sopranina Biasco e Contini.
Per noi ed il Novara play-off ormai garantiti, in zona retrocessione, l’incontro tra il Soprana ed il Vercelli designerà la squadra che farà compagnia alla sfortunata Chiavazzese nel mesto ritorno nel campionato inferiore.
In D1 i nostri baldi giovani hanno incrociato le racchette con la squadra fanalino di coda: la formazione C del Novara.
5 a 1 il risultato finale con punto avversario ottenuto dalla brava Martina Nino su Alessio (11 a 9 al quinto set). Per il resto tutto facile, due punti di Anna (su Caravano e Mazza), due di Simone (su Nino e Bossolino) ed uno di Alessio (su Mazza). In classifica siamo ancora in prima posizione, ma per garantirci la promozione (ed evitare i play-off) occorrerà anche la vittoria nell’ultima partita sul non facile campo del Novara B.
In D2, vittoriosa (5 a 3) la formazione di capitan Eric. Opposta al Soprana di Mauro Casanova i nostri giovani superano l’ostacolo subendo solo i punti dell’esperto capitano avversario. Per i nostri a punti Tommy (2), David (2) e Nicolò (1).
L’altra formazione di D2 ha incontrato il Santhià, leader indiscusso del girone. L’incontro è stato combattuto ma purtroppo si è svolto a senso unico col risultato finale di 5 a 1 in nostro sfavore.
I santhiatesi, presentatisi al gran completo, si sono confermati squadra compatta e tenace superiore a noi se non tecnicamente (in questo campo la nostra la diciamo di certo) sicuramente sul piano caratteriale.
Il punto della bandiera lo conquista Davide (su Bruni), a secco rimangono Francesco e Lele. Per gli avversari hanno giocato Suman, Quattrocchi e Bruni, in panchina Cabiati e Zanotto.
Questa nostra formazione è seconda in classifica a pari merito con l’Ivrea di Rabogliatti (col vantaggio negli scontri diretti) e sarà più che opportuno fare bene nell’ultima giornata per confermare questo importante secondo posto che potrebbe significare la promozione in D1.
foto news