Il Campionato prosegue tra alti e bassi


30 novembre 2014
Incontro da dimenticare quello giocato ieri dalla formazione di C1 in quel di Torino.
I nostri portacolori, che erano impegnati contro la squadra del CUS, sono usciti sconfitti con il punteggio di 5 a 2 da un match molto nervoso che solo a tratti ha mostrati scambi di bel gioco.
Partenza, dir poco, disastrosa. Adrian perde, in bella (11 a 9), la partita d’esordio con Semita, Jacopo, apparso in non eccelse condizioni di forma, soccombe a Caronia, Stefano lotta ma perde al quinto da Aschiero e nuovamente Jacopo che viene superato in tre set da Semita. 4 a 0 sotto.
Ovviamente i nostri non ci stanno, Adrian batte Aschiero, Stefano, avanti due a zero, si fa rimontare, ma poi, in bella (11 a 9), vince contro Caronia.
L’illusione di una possibile rimonta svanisce però nel nulla quando Jacopo perde nettamente in tre set anche la sua terza partita disputata.
Campionato sempre più incerto e difficile basti pensare che il Verres alla terza giornata era in fondo alla classifica adesso è secondo; siamo noi ora che ci avviciniamo pericolosamente alla zona calda.
Buone notizie invece negli altri campionati. In C2 netta vittoria dei nostri a Vercelli che chiudono il match con il secco punteggio di 5 a 1. Ottima prestazione di Alessio che conquista due punti senza perdere nemmeno un set, due punti anche per Paolo ed uno per Luca che, nella partita che da l’abbrivio all’incontro viene superato al quinto da Leccioli.
In classifica i nostri sono ancora a punteggio pieno seguiti a due lunghezze dal Novara.
Bella vittoria anche per i giovani di D1 impegnati in riva al lago contro la sempre ostica formazione di Baveno. E’ stato Simone, in costante crescita, l’artefice della vittoria. Tre i punti conquistati, di cui due al quinto set (a dimostrazione della migliorata tenuta mentale) contro Incarbone e Scodes, giocatori non propriamente “lisci”. A completare il bottino è stato Alessio che butta un po’ alle ortiche la partita con Incarbone facendosi recuperare due set che conduceva con ampio margine.
Poco da fare per Lucia che, di fatto, ha giocato bene solamente il primo set contro Erra, poi più nulla. Non è scesa in campo Annetta.
Il prossimo week end i campionati sono sospesi, ma non l’attività. Per numerosi nostri giovani c’è in programma il Torneo Nazionale Giovanile a Terni.
Si riprende il 13 dicembre quando le tutte le nostre squadre saranno nuovamente impegnate in trasferta. La C1 si recherà a Verres, la C2 a Mosso contro il Soprana, la D1 a Novara e le D2 a Santhià (nel match clou del girone per la formazione di Lele) ed a Mosso contro il Soprana la squadra di Eric.
foto news