Campionato tra le mura amiche


23 novembre 2014
I campionati a squadre sono giunti alla quarta giornata.
Ieri le nostre formazioni, ad eccezione della D1, che godeva di un turno di riposo, hanno giocato tra le mura amiche del PalaIti e mai come questa volta le mura si sono dimostrate veramente amiche!
Quali avversarie dei nostri portacolori vi erano due squadre che occupavano imbattute la prima posizione in classifica: in C1 il Moncalieri B ed in D2 l’Ivrea “la Sorgente”.
Ebbene entrambi gli incontri sono terminati a nostro vantaggio con il punteggio di 5 a 4.
In serie C1 il Moncalieri privo di Schmitz, schiera Bettiol, Alberighi ed Assone. Che il match sarà tiratissimo lo si vede sin dalla prima partita quando il nostro Adrian, autore di tre punti, ha la meglio sul forte difensore Bettiol solamente agli spareggi (13 a 11) del quinto set dopo cinquanta minuti di durissimi scambi.
Jacopo, non abituato ad incontrare giocatori “storti”, soccombe in maniera abbastanza netta contro Alberighi e Bettiol, ma si rifà abbondantemente battendo con facilità il “liscio” Assone.
E’ stato proprio quest’ultimo il punto debole della formazione avversaria il quale, pur portando al quinto (11 a 8) il nostro Adrian, viene superato, in quattro set, anche da Stefano.
Sul quattro pari, alle otto di sera, è Adrian a chiudere il match contro l’iracondo Alberighi.
I nostri avversari hanno fatto più punti di noi (331 a 322), hanno vinto più set (19 a 16) ma hanno perso nell’unico punteggio che conta, quello delle partite (4 a 5).
La classifica testimonia il grande livellamento delle forze in questo girone di C1. Nessuna squadra è a punteggio pieno e l’Arcadia, ultima in classifica a zero punti, ha perso tre incontri con il punteggio di 5 a 4 ed uno 5 a 3.
In C2 il derby con la Chiavazzese si chiude facilmente in nostro favore con lo score di 5 a 2, tra i portacolori d’oltrecervo è Capodiferro a conquistare i due punti, su Paolo ed Alessio, mentre nulla possono Oppio e Furno. Tra i nostri, molto bene Luca autore della tripletta.
E vediamo la D2. La formazione B (di “bocia”) ospitava l’Ivrea, squadra di buon livello che condivide, con il Santhià i favori del pronostico per la leadership finale.
L’incontro, come abbiamo visto, lo abbiamo vinto noi, dimostrando una determinazione ed una grinta veramente encomiabili. Su tutti da segnalare la prova di Davide, vero artefice della vittoria. Gli avversari non erano propriamente di primo pelo, tutti giocatori di provata esperienza e discreto livello tecnico che comunque non hanno impedito al nostro bravo atleta di conquistare tre punti vincendo al quinto set, sul quattro pari, la partita clou contro Pettenon.
A completare l’opera un grande Lele, pronto a modificare la strategia di gara, passando con facilità dalla difesa all’attacco, a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Peccato la sconfitta contro Boscolo dopo essersi trovato in vantaggio di due set.
Poco o nulla da fare per il piccolo Francesco e per Lorenzo.
Vittoriosa (5 a 1) anche l’altra formazione di D2 quella di capitan Eric. Avversaria di turno l’altra compagine eporediese che milita in questo girone.
Tutto facile per i giovani David (2 vittorie in carniere), Nicolò (2) e Tommy (1), il punto della bandiera è stato ottenuto a scapito di Marco.
Sabato prossimo il team di C1 si reca a Torino contro il CUS, la C2 a Vercelli e la D1 a Baveno. Riposano le D2 che già hanno anticipato il derby.
foto news