Al via la decima edizione di EuroMiniChamp's


22 agosto 2014
Prende il via oggi la decima edizione dell’EuroMiniChamp’s, importantissima manifestazione giovanile (minicadet) nel panorama pongistico non solo europeo.
Trenta sono le nazioni presenti, tutte europee con l’eccezione di Canada, Cina ed Israele ed inoltre gareggeranno le delegazioni di 19 dipartimenti francesi.
Gli atleti sono 361, maschi e femmine nati negli anni 2002 e 2003 seguiti da 145 tecnici.
La rappresentativa italiana è composta da dieci piccoli atleti accompagnati da quattro allenatori.
Tra i maschietti, oltre al nostro Jacopo, troviamo Puppo e Giovannetti (classe 2003), Gualdi ed Oyebode (2002); nel settore femminile Smargiassi, Cicuttini (2003), Armanini, Favaretto e Laurenti (2002).
Gli azzurri hanno raggiunto ieri Schiltigheim, cittadina nei pressi di Strasburgo, dopo un interminabile viaggio in pullman da Terni. In effetti, aldilà della doverosa spending review, gli spostamenti tra i vari aeroporti, gli inevitabili scali intermedi, i lunghissimi tempi di attesa nei terminal, fanno si che il viaggio in pullman, alla fin fine, non sia poi così anacronistico.
Alle nove di stamane sono iniziate le gare, Jacopo è inserito nel girone 9 con i francesi Martin Blot e Julien Thomas e con l’estone Martin Penek.
Ancora una volta un grande in bocca al lupo al nostro Jacopissimo.
foto news