Campionati Regionali Assoluti


16 giugno 2014
In attesa della fase finale del Ping Pong Kids, che si terrà nel prossimo fine settimana e chiuderà definitivamente questa irripetibile stagione agonistica, si sono disputati ieri a Moncalieri i Campionati Regionali Assoluti.
A queste gare, a cui ci si poteva iscrivere senza alcuna limitazione (né di età né di forza), hanno partecipato diversi tra i più forti atleti della regione tra cui il vincitore del singolo maschile, il seconda categoria, 22 d’Italia, Alberto Margarone.
Anche alcuni nostri giovani atleti si sono cimentati ottenendo peraltro buoni risultati. Non certamente nella gara maschile, ma in quella femminile dove il livello era di sicuro più abbordabile.
Anna, nella gara di singolo, supera il girone battendo l’atleta locale Chiara Bernardi e la più quotata Giusy Cacace (con sconfitta da Silvana Macedone) per poi fermasi in semifinale per mano della futura vincitrice della gara, la forte cuneese Angela Alessandrini.
Bene anche nella gara di doppio dove, Anna e Lucia, vincono il primo incontro (semifinale!) su Caramagna e Cacace per poi perdere il match successivo contro Alessandrini e Beccaria che si aggiudicano così il titolo regionale.
Una coppia iscritta anche nel misto, Lucia e Jacopo sconfitti nell’incontro d’esordio da Bertolotto e Beccaria.

E’ stata pubblicata in questi giorni anche la classifica per società dei recenti Campionati Italiani tenutisi a Terni (a proposito, il prossimo anno sarà la città di Torino ad ospitare questi importanti Campionati).
Il Tennistavolo Biella ha chiuso in ventunesima posizione dietro a Torino (settima), Regaldi (decima) e Cus (ventesima) e davanti a Novara (29), Avalon (31), Verzuolo (37) e via via le altre sette società piemontesi presenti in classifica.
foto news