Grande Annetta nel Predeterminato di Biella


14 aprile 2014
Biella ha ospitato ieri, con l’organizzazione curata dalla nostra società sportiva, il quinto ed ultimo Torneo Regionale Predeterminato.
Gli iscritti alle varie gare, femminili e maschili, erano 218 in rappresentanza di 30 società appartenenti a tutte le province della nostra regione.
Il programma del torneo, che si è svolto nell’arco di due giorni, prevedeva 6 gare di singolo (tre riservate alla categoria femminile e tre per i maschi) ed il doppio open.
Sabato pomeriggio si è giocato il singolo riservato agli atleti classificati quinta categoria; ottimo risultato per la nostra società sportiva che vede, in questa gara, tre atleti piazzati nei primi otto.
Bella prestazione di Alessio (il dr. Bonavita – da quando porta, con fiero portamento, quegli occhiali bordati di nero che gli conferiscono un serioso cipiglio) che raggiunge la semifinale su di un lotto di 91 partecipanti. Il nostro giovane portacolori, dopo aver vinto il girone superando al quinto set il compagno di squadra Jacopo (dopo essersi peraltro trovato sotto per due set a zero!), ha via, via inanellato una bella serie di vittorie superando, prima due rappresentanti della Regaldi (il difensore Scarfone e poi Crespi) e quindi il veramente ostico Babboni, giocatore dell’Ovada. In semifinale, contro Bonfioli, che poi andrà a vincere il torneo, c’è però stato nulla da fare.
Tra i primi otto anche Ale Boggiani, fermato pure lui da Bonfioli, e Jacopo.
Il nostro “grillo atomico”, ha superato il testa di serie numero due (Gianluca Corrente) e quindi Fragolino, per poi fermarsi, battuto al quinto set, da Zuffada.
Non superano il girone iniziale Simone, David e Nicolò, quest’ultimo però vince una bella partita contro Caselli.
Grandiosa la prestazione di Anna che vince, a mani basse, il singolo quarta (su Takahashi) e poi, in coppia con il compagno di doppio misto ai prossimi Campionati Italiani Giovanili, Andrea Corazza, termina in seconda posizione nella gara di doppio open, gara alla quale hanno preso parte, tra gli altri, alcuni giocatori di terza categoria.
I due “Allievi” hanno superato prima Mosconi e Ferrari della Regaldi e quindi, in semifinale, la coppia estemporanea composta da Curtolo e Carmona; curiosamente un doppio composto da due nostri ex giocatori che lo scorso anno hanno deciso di lasciare, per altri lidi, il nostro sodalizio.
Nulla da fare, in finale, contro i verzuolesi Foglia e Calisto.
Nel quarta maschile prestazione senza lode e senza infamia dei nostri tre iscritti. Luca, passa da primo battendo Gecchele (bene) e poi perde subito da Fantino (meno bene); Stefano supera nel girone Nocera ma perde da Barone (gommacce), poi, nel tabellone, perde subito da Colonna (non tanto bene); Gian passa da secondo (battuto da Ramezzana) e poi perde subito per mano di Grano (“vecio”).
I protagonisti sono stati altri: i giovani Foglia, Ferrara, Vendramini e Fede che si sono piazzati, nell’ordine, ai vertici della classifica finale.
La gara regina, il singolo terza categoria maschile, se lo aggiudica il forte difensore ciriacese Rolle che, in finale, si impone sul giovane portacolori del Verzuolo Calisto. Ai posti d’onore Guidi (Romagnano) e Olivero (Torino).
La gara femminile se la aggiudica la novarese Mosconi su Caramagna (CRDC Torino).
Ancora quindici giorni di tempo per affinare la forma e quindi tutti a Terni per disputare gli “Italiani Giovanili”, attesissima gara che chiude di fatto l’attività giovanile.
foto news