Ping pong nelle scuole:Gromo Cridis


10 aprile 2014
Anche l’attività nelle scuole sta per giungere al termine. Come avviene ormai da molti anni, è in corso di svolgimento il progetto “Scuola-Gioco-Sport”. Si tratta di un ciclo di lezioni, della durata di un’ora, realizzato in orario curricolare presso diverse scuole primarie di Biella.
Le finalità di questi interventi, programmati e realizzati sotto l’egida degli organismi didattici, sono quelle di promuovere e potenziare le attività motorie, fisiche e sportive e di migliorare la conoscenza dello sport e proporre la disciplina del tennistavolo nell’ambiente scolastico.
Sino ad ora sono state coinvolte le scuole elementari De Amicis, Pietro Micca, XXV Aprile (Chiavazza), Carducci (Vandorno) e Gromo Cridis.
Gli insegnanti che hanno sin’ora effettuato le lezioni presso i vari istituti sono stati Adrian, Gilberto, Cristian, Stefano ed Agnese. Le classi interessate sono state 41 per un totale di 739 alunni coinvolti.
Venerdì scorso, al termine del ciclo di lezioni della Gromo Cridis, si è svolto l’ormai tradizionale torneino che ha interessato le quinte classi. In un clima gioioso si sono scontrati gli alunni della sezione A opposti a quelli della B.
Al Vernato la composizione delle classi è molto eterogenea, basti pensare che, dei trenta ragazzini che compongono le due quinte, più della metà sono stranieri: il Marocco fa la parte del leone con Batissam, Ayoub, Imane, Mohamed, Jamila e Amjad; poi la Romania con Pavel, Robert ed Irina; le Filippine con Charles e John Lord; e poi il pakistano Moneeb, la bosniaca Lejla, il cingalese Sithanga, l’algerina Yasmine e l’italo-equadoregno Alessandro.
Gli incontri tra i vari giocatori (peraltro molto emozionati) erano accompagnati da scroscianti applausi ad ogni punto conquistato da una o dall’altra classe.
Per la cronaca ha vinto la quinta A con il punteggio di 9 a 6.
Nella foto i festeggiamenti al termine della premiazione.
foto news