Alessio, Lucia e Simone sugli scudi al G.P. di Novara


17 marzo 2014
Novara e Verzuolo hanno ospitato le due prove separate della quarta giornata del Grand Prix Giovanile, manifestazione che continua ad avere un grande numero di partecipanti.
A Novara erano più di 180 gli iscritti alle varie gare e tra questi una dozzina i rappresentanti della nostra società sportiva.
I risultati ottenuti sono stati all’altezza della preparazione tecnica dei nostri giovani, ben allenati da Adrian, che nella gare a cui han preso parte si sono piazzati nelle posizioni di vertice.
Vediamo i risultati nel dettaglio.
Nell’under 8 femminile ottima gara di Emanuela che vince un incontro e termina in seconda piazza alle spalle di Zanetta.
Nell’omologa gara maschile, il nostro Francesco, predestinato vincitore (!), commette un passo falso e, in semifinale, perde inopinatamente per mano del bravo cossatese Cavallini.
La nostra piccola Emanuela si ripete nella categoria Giovanissime vincendo anche qui una partita e qualificandosi quindi per la fase finale ad eliminazione diretta dove perde, dopo aver lottato tenacemente, dalla cossatese Dimatteo.
Nei Giovanissimi i nostri due iscritti si sono piazzati ai primi due posti della classifica; vince, più che agevolmente, Simone che, in finale, batte Franceschino. Bravo quest’ultimo ad imporsi, in semifinale, sul cossatese Alvaro Nicolò dopo aver superato nei quarti (vendicandosi della sconfitta precedente) Cavallini.
Tra le Ragazze, bella vittoria di Lucia che supera in finale Contento dopo aver vinto nel girone con l’altra storica avversaria: Silvia Indelicato.
Nei Ragazzi dominio assoluto. Ai primi quattro posti quattro atleti del Tennistavolo Biella, sei nei primi otto.
Vince Alessio che elimina nell’ordine Tommaso (negli ottavi), Francesco (nei quarti), Davide (semifinale) e quindi Simone (finale). L’altro nostro semifinalista era Nicolò che si conferma in crescita battendo, nei quarti, Crespi, bravo giocatore della Regaldi. Bene in questa categoria anche Nicola fermato, nei quarti, da Davide.
Nelle Allieve Lucia, dopo aver vinto agevolmente il girone, perde (tirato) in semi da Takahashi.
Tra i maschi Alessio e Davide raggiungono la semifinale ma li entrambi si fermano ad opera di Aragno il primo e di Crespi (poi vincitore della gara) il secondo. Nei primi otto si piazza Nicolò (battuto da Davide), nei sedici David fermato da Rinaldo, nei 32 si ferma Nicola battuto da Sola. Tommaso non supera il girone ma vince brillantemente il torneo di consolazione.
Tra gli Junior sia David che Ludovico si fermano agli ottavi di finale battuti rispettivamente da Scarfone e da Carosio.
Nel medagliere ci piazziamo in prima posizione con 3 ori, 3 argenti e sei bronzi, seguiti da TT. Novara (2,2 e 3), Regaldi (3,2 e 1) ed Enjoy (0,2 e 4).
La prossima gara del Grand Prix si disputerà il 6 Aprile e saremo noi ad organizzarla qui a Biella nella palestra dell’ITI per la zona del nord, mentre a Fossano in concomitanza si terrà l’altra prova riservata alle società del sud Piemonte.
foto news