Soffertissima vittoria in C1:5 a 4 contro il CUS


16 marzo 2014
E’ stata la strepitosa prestazione di Stefano che ha consentito alla formazione di C1 di ribaltare un pronostico che vedeva i nostri atleti nettamente soccombenti alla forte formazione del CUS Torino.
La formazione di patron Adriano Muzio arrivava da una serie di sei incontri vinti consecutivi (l’ultima sconfitta è stata proprio quella subita tra le mura amiche agli inizi di novembre dalla nostra squadra), mentre per i nostri il digiuno durava dall’inizio del girone di ritorno.
Partenza a noi favorevole con punti di Adrian su Semita e Paolo su Caronia. Ma il “bel gioco dura poco”, l’indiano Basu Soumya, che si sta’ sempre più adattando al campionato italiano, batte sia Luca che Adrian ed il punto di Semita in tre set su Paolo, sembra far precipitare i fatti.
A questo punto entra in gara Stefano che, al termine di una partita durissima (12 a 10 al quinto), riporta in parità il match battendo Caronia.
Nella partita successiva è Paolo, che sta’ anche lui rientrando in buone condizioni di forma, a disputare un bellissimo incontro, conclusosi però a favore dello straniero del CUS (11 a 13 al quinto set), senza essere riuscito a trasformare tre match-point a favore.
Stefano contro Semita. Il torinese sovrasta letteralmente il nostro portacolori di oltre 400 posizioni in classifica, nessuna persona di buonsenso punterebbe un solo penny su di una sua eventuale sconfitta, i precedenti erano tutti a nostro sfavore. Ma Stefano si supera, impostando il gioco sul solo blocco mette in difficoltà l’avversario che si innervosisce non riuscendo più a mettere a frutto le sue grandi qualità tecniche.
In quattro set vince la partita consentendo ad Adrian, sul quattro pari, di chiudere positivamente il match.
A gara conclusa i torinesi contestano vivacemente (presentando peraltro all’arbitro una riserva scritta) la sconfitta attribuendone la causa alla irregolarità di una delle due gomme (l’antitop) di Adrian.
Sicuramente non hanno mostrato una grande sportività, questa volta l’hanno fatta fuori dal vasino.
Prosegue in D1 la corsa inarrestabile della nostra formazione, tuttora imbattuta, verso la vittoria finale del girone. A farne le spese questa volta è toccato al Baveno superato con il, fin troppo, netto punteggio di 5 a 0.
Due punti di Alessio, due di Teone ed uno di Gil; quando le cose vanno bene tutto sembra persin troppo facile.
Una vittoria ed una sconfitta per le due formazioni di D2. La squadra A è battuta dallo Splendor A per 5 a 3, con punti di Lele su Abate, di Lucia su Ruffanello e di Anna su Abate (con due partite perse, dalla nostra brava giocatrice, al quinto set di cui una, contro Pegoraro, con il punteggio di 11 a 13). Vittoria invece per la formazione B che supera con il punteggio di 5 a 2 la squadra B della Chiavazzese. Punti di Simone (3) e di Eric (2), per gli avversari le vittorie sono arrivate per mano di Ferraris (su Davide) e di Pilzer (su Lorenzo).
foto news