Simone e Lucia sugli scudi al GP di Moncalieri


17 febbraio 2014
Il Palablu di Moncalieri ha ospitato ieri la terza prova (in sede unica) del Grand Prix Regionale Giovanile. Una vera e propria orda di giovani ha preso d’assalto i quindici tavoli allestiti dagli organizzatori nel funzionale impianto di piazza Brennero.
La nostra delegazione, composta da nove atleti, si è molto ben comportata a testimonianza del buon lavoro che il nostro tecnico Adrian svolge quotidianamente in palestra.
Nella prova unica, a cui prendono parte tutti gli atleti della regione, la partecipazione alla gara “superiore” è consentita esclusivamente ai più bravi (i primi otto di ogni categoria) e quindi non tutti i nostri iscritti han potuto giocare e sfogarsi come di solito avviene nelle prove sdoppiate.
Simone è stato letteralmente stratosferico ha dominato sia nella propria categoria (con un piccolo problemino in semifinale contro il monregalese Aime) che in quella superiore conquistando brillantemente due primi posti.
E pensare che per Simone la giornata non lasciava presagire al meglio. Il nostro bravo giocatore si è presentato in palestra con i sintomi dell’influenza; raramente si era visto Simo, teneramente imbacuccato come babbo natale, tra le braccia della mamma. Provvidenziale è stata la solerte cura di Lina che, in men che non si dica, ha rimesso in sesto (e che sesto!) in nostro giovane eroe.
Altrettanto brava Lucia, fermata in semifinale dalla novarese Contento nella propria categoria (Ragazze), ma vincitrice a sorpresa (lieta) nelle Allieve, battendo atlete (Takahashi e Marchio) di categoria superiore.
Tutto sommato bene anche per gli altri nostri portacolori.
Il piccolo Francesco, nella propria categoria, si ferma nei quarti per mano del verzuolese Peirano, mentre in quella superiore (Ragazzi) viene battuto negli ottavi dal compagno Simone. Alessio, che ha disputato una sola gara, arriva tranquillamente in semifinale e qui viene bloccato, un po’ a sorpresa, da Fissore atleta di Carmagnola in rapida crescita.
Davide, che, nella propria categoria, è sceso in campo nella scomoda posizione di testa di serie numero uno, si ferma ai quarti battuto da Boscolo. Mentre negli Allievi si deve accontentare di un piazzamento tra i primi sedici fermato da Fragolino.
Nicolò, dopo aver vinto contro Torta, viene stoppato negli ottavi anche lui da Fissore.
Nella categoria Allievi ha giocato anche David, che, con una buona prestazione, è “entrato negli otto” per poi perdere dal bravo Cordua.
Infine gli esordienti: Nicola supera il girone e poi si ferma immediatamente dopo (sedicesimi) ad opera di Gonella; Tommaso, escluso nel girone, si rifà vincendo il torneo di consolazione.
Ed infine la piccola Emanuela, alla sua prima esperienza nel Grand Prix, che sfiora la vittoria contro Bacchetta rappresentante del Baveno.
foto news