Brutto KO in C1, tutto OK in C2


17 febbraio 2014
Ancora una sconfitta per la squadra di C1 in questo dannato girone di ritorno; tanto lusinghiero è stato l’avvio dell’andata quanto deprimente lo è questo di ritorno.
Il match contro il Moncalieri, disputato sabato tra le mura amiche, si è infatti chiuso con la nostra sconfitta per 5 a 3.
La prestazione corale della nostra formazione non è stata sicuramente confacente alla situazione. Stefano nella partita d’esordio contro Pessione si è trovato avanti (10 a 8 ed 11 a 10) nei primi due set ed ha perso tre a zero. Contro Fracchia poi, avanti due set a zero, e 9 a 5 e servizio, non ha chiuso l’incontro non riuscendo finalizzare una quantità industriale di match point.
Adrian, dopo aver vinto agevolmente contro Bettiol e Pessione, si deve inchinare ad un Fracchia che mette in mostra una rara maestria nel giocare contro l’antitop del nostro forte giocatore.
Anche per i fratelli Lanza lo stato di forma non è all’altezza. Paolo, pur battendo il difensore Bettiol, non ha mostrato quella sicurezza di colpi che lo ha caratterizzato per tutto il girone di andata. Luca sta ancora arrancando alla ricerca di quella condizione minima per poter affrontare un simile girone di C1 che presenta un tasso tecnico elevatissimo.
Per fortuna note più che liete giungono dalla C2. A capitan Gianluca, con i due pargoletti al seguito, riesce un altro mezzo miracolo. Anche la formazione del Vercelli, dopo quella di Novara la scorsa settimana, deve inchinarsi ai nostri portacolori. Bravi sia Gian che Jacopo che con due punti a testa svolgono la gran parte del lavoro, ma a superarsi è stato Alessio che, sul quattro pari, porta a casa, al termine di cinque combattuti set, partita e incontro. E gli avversari, Leone, Mazzeri e Blancussi, non sono certamente degli sprovveduti.
Molto bene anche in D1 dove la nostra formazione continua a veleggiare imbattuta in vetta al girone. L’avversario di turno era il Romagnano: 5 a 1 il punteggio finale con punti di Rollino (apparso in grande spolvero), Boggiani e Bianchetto (sui il punto perso per mano del cossatese Rondi).
Due facili vittorie anche in serie D2, la squadra A supera 5 a 0 il Cossato B, punti di Lele, Marco e Lucia. La formazione B, con il punteggio di 5 a1 vince contro il Soprana. A segno Eric, Davide e Simone, su Lorenzo il punto della bandiera degli ospiti.
foto news