Il Tennistavolo Biella sugli scudi in C femminile


11 febbraio 2014
Anche per la serie C femminile è iniziato il girone di ritorno.
I campionati femminili a squadre, ad eccezione esclusivamente della massima serie, si svolgono a concentramenti. Ed è stato proprio il primo concentramento del girone di ritorno quello che si è svolto domenica a Novara ed a cui ha preso parte anche la nostra formazione.
Assente Agnese, a giocarsi tutti i quattro match sono rimaste Anna e Lucia.
Molto valida è stata la prestazione delle nostre due giovani portacolori che hanno vinto tutti gli incontri disputati con Anna, imbattuta sia in singolo che in doppio, che concede un solo set alle avversarie incontrate.
Bene anche Lucia con cinque partite vinte e tre sole perse.
Facile vittoria per 5 a 0 nell’incontro d’esordio contro l’Ivrea (Amariucai e Santina), tocca poi alla formazione B del Novara (Ricupito, Contento, Dromo V. ed Indelicato ) superata con il punteggio di 4 a 1.
Il terzo incontro ci vede opposti al TT. Torino (Marchio, Dompè e Baderna), contro cui nell’incontro di andata avevamo perso (grazie al determinante contributo della cinese Xu Yi Yan), ed anche qui si è trattato di un 4 a 1 in nostro favore.
Ultimo scontro con il Novara A (Dromo M., Toniutti e De Giovannetti) ed anche questo match è vinto con il punteggio di 4 a 1.
La classifica, in attesa dell’ultimo concentramento che si disputerà a Biella il 23 marzo, ci vede brillantemente in prima posizione con 18 punti, a due lunghezze dal Torino e Novara A, a quota 14 la Regaldi, seguono con 10 punti Ivrea e Novara B, chiudono la classifica il Ciriè (4) e l’Arcadia ancora ferma al palo.
foto news