Prosegue l'attività nelle scuole


30 gennaio 2014
Anche l’attività nelle scuole è giunta al giro di boa. Come avviene ormai da molto tempo, anche quest’anno è in corso di svolgimento il progetto “Scuola-Gioco-Sport”. Si tratta di un ciclo di lezioni, della durata di un’ora, realizzato in orario curricolare presso diverse scuole primarie di Biella.
Le finalità di questi interventi, programmati e realizzati sotto l’egida degli organismi didattici, sono quelle di promuovere e potenziare le attività motorie, fisiche e sportive e di migliorare la conoscenza dello sport e proporre la disciplina del tennistavolo nell’ambiente scolastico.
Sino ad ora sono state coinvolte le scuole elementari De Amicis, Pietro Micca, XXV Aprile (Chiavazza) e Carducci (Vandorno). Prossimamente partiranno i corsi presso le scuole Gromo Cridis ed Ada Negri (Piazzo), per poi finire con Cossila e Sordevolo.
Gli insegnanti che hanno sin’ora effettuato le lezioni presso i vari istituti sono stati Adrian, Gilberto, Cristian, Stefano ed Agnese. Le classi interessate sono state 32 per un totale di 645 alunni coinvolti.
E’ nostra intenzione organizzare per la fine dell’anno una festa del Tennistavolo a cui potranno partecipare tutti gli alunni delle diverse scuole che hanno preso parte alle lezioni.
Nella foto la 5^ B della De Amicis.
foto news