Anno Sportivo 2002/03


La novità di questo anno sportivo è il graditissimo arrivo a Biella di Alessandro Peretto. Proveniente da Valdagno, altra terra di tradizioni laniere, Alessandro si iscrive alla nostra facoltà universitaria con specializzazione tessile e, in quanto atleta di buon livello che già giocava nella società veneta, si tessera per il TT. Biella. Alla prima gara regionale a cui partecipa, stupisce tutti vincendo il torneo di quarta categoria. Veramente un ottimo avvio.
Veniamo ai campionati.
-- Serie C2 maschile (girone A) con Rollino, Marino, Servo Alberto. Neo-promossi in C2 i nostri portacolori, come previsto, incontrano grosse difficoltà contro avversari più forti e terminano in ultima posizione. Il primo posto nel girone lo conquista il T.T. Vercelli.
-- Serie C2 maschile (girone B) con Castaldelli, Di Bitonto, Vanzini e Peretto (foto). L'inserimento di quest'ultimo non è sufficiente a conquistare i play-off, concludiamo secondi a pari merito (alle spalle del S. Francesco) con CRDC e Casale, ma terminiamo terzi per la classifica avulsa.
-- Serie C2 maschile (girone C) Gibello, Ricci, Servo Gianluca, Ciarmatori Cristian e Volpiano (giocatore di Torino recuperato da Gibello che ha disputato due incontri fuori casa in sostituzione di Gibello stesso). Nuovo rientro di Cristian che conduce i compagni di squadra al primo posto finale nel girone a pari punti con la Chiavazzese (noi primi per gli scontri diretti). Il 12 e 13 aprile del 2003 partecipiamo, a Verzuolo, ai concentramenti. Tre nette sconfitte (1 a 5 dal Vercelli, 1 a 5 dall'Alba e 3 a 5 dalla Sisport) spengono ogni velleità di promozione.
-- Serie D1 maschile (girone A) con Farnetani, Caldera, Borgni e Sernagiotto. Il girone lo vince il Baveno e la nostra formazione si piazza al sesto posto.
-- Serie D1 maschile (girone B) con Erba Stefano, Acquadro Eric, Lanza Luca e Garino. La classifica finale vede al primo posto il Refrancore ed i nostri giovani in quinta piazza.
-- Serie D2 maschile (girone A) con Ruffanello, Curtolo, Allorto, e Marcianò. Buon Campionato e primo posto finale seguiti da Ovada e S.Francesco. Certo che per un girone di D2 si trattava già di belle trasferte!
-- Serie D3 maschile (girone B) con Erba Alessandro, Lanza Paolo, Borri, Mino e Cavalli. Primi nel girone i rappresentanti del Volley Occhieppo, rinforzati dall'arrivo di altri “esuli” del circolo La Vetta (Milani, Zamuner e Tessarolo) a pari merito con il Soprana. I nostri atleti si posizionano in terza piazza.
Farnetani e Caldera vincono la Coppa Livolsi.
La classifica finale del Grand Prix vede nella categoria juniores al secondo posto Lanza Luca seguito da Erba Stefano. Nella categoria Under 21 al terzo posto Garino seguito da Lanza Luca.
foto news