Jacopo s'impone nel Top 8 giovanile di Torino


4 gennaio 2014
Un altro ottimo risultato è stato ottenuto dal nostro “grillo atomico” nel Challenger Top Giovanile disputatosi venerdì nel capoluogo piemontese.
Al torneo ad inviti hanno preso parte otto tra i migliori giovani atleti italiani nati negli anni 2002 e 2003. Unica eccezione il nostro ex tesserato Carmona (2001), ripescato in veste di riserva in sostituzione dell’assente Giovannetti.
Il girone all’italiana, con cui si è svolta la prima fase del torneo, è stato molto equilibrato. Ai primi posti son terminati il sardo Poma e Carmona con 5 vittorie e 2 sconfitte ciascuno, con la prima posizione assegnata al portacolori del Marcozzi vincitore nello scontro diretto.
Alle loro spalle un’altra coppia con 4 vittorie e 3 sconfitte: Jacopo (battuto 3 a 2 da Poma, 3 a 1 da Carmona e 3 a 2 da Millo contro il quale si era trovato avanti di due set ed 8 a 4 nel terzo!) e Fruzzetti.
Segue un terzetto (Puppo, Pellizzon e Millo) con 3 vittorie e 4 sconfitte e chiude la classifica, un po’ a sorpresa, il milanese Cicchitti con una sola vittoria all’attivo.
I primi quattro si giocano la vittoria finale con due incontri di semifinale (il primo contro il quarto ed il secondo contro il terzo) e poi la finalissima.
E qui assistiamo al film: Jaky 2 - la vendetta.
Il nostro, dieci minuti dopo aver subito la sconfitta nel round robin, incontra nuovamente l’amico Vincenzo. La partita è molto combattuta, come al solito, ma a prevalere, questa volta, è Jacopo che si impone in tre set.
La finale è contro Fruzzetti il quale nell’altra semi aveva nuovamente superato Poma.
Partita praticamente senza storia, perso il primo set, quando Jacopo ancora stava pensando all’incontro precedente, nei tre successivi tutto è filato più che liscio consentendo così al nostro bravo giocatore di vincere la gara e portarsi a casa un bel telaio nuovo di pacca.
foto news