Grand Prix:riconferme dei nostri nella seconda prova


16 dicembre 2013
La seconda tappa del Grand Prix si è tenuta a Torino, in via Tempia; circa 150 erano gli iscritti/gara che rappresentavano una quindicina di società del nord Piemonte.
La nostra delegazione era composta da soli otto atleti seguiti, in assenza di Adrian (alle prese con l’influenza) da Gibi ed Eric.
Nonostante il maggior numero e qualità degli iscritti, riconfermiamo i buoni risultati della prima prova.
Nei Giovanissimi Simone vince la gara imponendosi, in finale, nuovamente su Alvaro con Francesco che si ferma in semifinale, questa volta per mano del cossatese.
Nella categoria Ragazzi otteniamo un vero e proprio exploit. Cinque gli iscritti e tutti entrano nei primi otto.
Si riconferma vincitore Davide, questa volta un po’ meno a sorpresa, che in finale supera il padrone di casa, portacolori del TT. Torino, Andrea Ceccon.
Sui gradini più bassi del podio troviamo Simone, battuto nuovamente dal compagno di squadra e, qui veramente con grandissima sorpresa, Nicola.
Avvicinatosi al ping pong da soli due mesi, inanella una serie di vittorie ed ottiene così questo ottimo risultato.
Si fermano nei quarti Francesco battuto proprio da Nicola e Nicolò (superato da Ceccon).
Tra gli Allievi si piazzano nei primi otto sia Davide, battuto da Cordua, che David fermato da Bonfioli che poi vincerà la gara. Nicola invece si ferma agli ottavi di finale.
Nicolò non supera il girone, ma si risolleva vincendo il torneo di consolazione.
Tra le femmine Lucia si riconferma leader nella categoria Ragazze vincendo la finale sulla novarese Contento, mentre nelle Allieve si ferma in semi ad opera della stessa avversaria.
Nella categoria Giovanissime da segnalare l’esordio nel Grand Prix della piccola Emanuela (per gli amici Polpy) che sfiora la prima vittoria mandando il suo servizio in rete nel match-point.
La terza prova, unica per tutta la regione, si terrà, come al solito, a Moncalieri domenica 16 febbraio. L’appuntamento per tutti è fissato per quella data.
foto news