Concluso il girone di andata dei campionati a squadre


15 dicembre 2013
Soffertissima vittoria della squadra di C1 nell’ultima giornata del girone di andata giocatasi sabato tra le mura amiche del PalaIti.
5 a 4 il risultato finale nello scontro tra i nostri portacolori ed il Verres.
L’esito dell’incontro, come previsto, era assolutamente incerto; sicuramente non poteva ingannare gli addetti ai lavori l’ultima posizione in classifica occupata dai nostri avversari. Grano e Berti, atleti del team valdostano, sono due forti terza categoria, da noi ben conosciuti in quanto entrambi hanno militato, in anni diversi, tra le nostre fila.
Fortunatamente il terzo atleta sin’ora schierato non è all’altezza della situazione per cui contro di lui i tre punti erano assicurati, ma per vincere l’incontro ne erano comunque necessari altri due da ottenere a scapito dei due su citati giocatori.
Buon inizio di gara con l’influenzato Adrian che vince con inattesa facilità contro Berti. Dal due a zero in nostro favore (scontata vittoria di Paolo su Biadene), tre punti consecutivi degli avversari (Grano su Luca ed Adrian e Berti su Paolo) smorzano immediatamente il nostro parziale entusiasmo.
E’ Luca che riporta in parità il match con la facile vittoria sul numero tre avversario. Le nostre chances ora sono molto ridotte, ma è Paolino che, con una prestazione maiuscola, supera,12 a 10 al quinto set, Gabriele Grano.
Berti riporta inutilmente in parità l’incontro, ma ormai la nostra vittoria è ormai certa.
Sospirone di sollievo.
La classifica ora si è un po’ allungata. In testa il Torino (12 punti) a due lunghezze ci siamo noi seguiti dalla coppia Romagnano e Cus Torino. A quota 6 si trovano Vercelli, Arcadia e Moncalieri. Ancora a zero punti chiude il Verres.
In C2 facile vittoria dei nostri sui novaresi della Regaldi che dividevano, a pari punteggio con noi, la seconda piazza della classifica. Saliti a Biella in formazione tipo (Macaluso, Toraldo e Stanglini) sono stati sconfitti con il netto punteggio di 5 a 1. Per Stefano, Cristian e Gianluca (suo il punto perso contro Macaluso dopo essersi trovato in vantaggio per due set a zero) non ci sono stati soverchi problemi ad aggiudicarsi l’intera posta.
Anche qui siamo secondi in classifica alle spalle dell’imbattuto S. Salvatore e precediamo di due lunghezze la Regaldi. A quota sei l’Ossola ed il Romagnano e quindi, con quattro punti, il Novara ed il Vercelli. Chiude, ancora in attesa della prima vittoria, il Santhià.
Anche nel campionato di D1 nostra avversaria era la Regaldi. Ed anche qui il match si chiuso con la nostra vittoria. 5 a 2 il risultato finale con tre punti di Teone ed un punto a testa di Jacopo ed Alessietto. I punti avversari sono conquistati a scapito di Alessio (che perde 3 a 2 la partita d’esordio contro Gloria Clerico) e da Alessietto (per mano di Aina).
In D2 agevolissima vittoria per 5 a 0 della nostra formazione B sullo Splendor Cossato. Capitan Eric (1 punto), Simone (2) e Davide (2) si sbarazzano in poco più di un’ora dei malcapitati avversari.
Sconfitta invece la formazione A dalla Chiavazzese. Lele conquista tre punti, ma alla fine sono solo quelli che entrano nel nostro carniere. Alessandro sfiora l’impresa contro Milani (avanti due set a zero si fa rimontare per poi perdere 11 a 8 in bella), per Marco niente da fare contro i più quotati avversari.
foto news