Jacopo convocato in nazionale


16 luglio 2013
L’anno sportivo 2012/13 è appena terminato e dopo un mesetto di vacanza, verso la metà di agosto, riprenderà a pieno ritmo l’attività agonistica.
Sono state rese note in questi giorni le convocazioni ai vari stages e campus estivi sia regionali che nazionali relativamente al Progetto Giovani.
Il Comitato regionale organizza ai primi di settembre uno stage a Mondovì. Su di un totale di 15 convocati, ben sei sono nostri atleti: Alessio, Davide, Jacopo, Lucia, Simone e Vincenzo (quest’ultimo però quest’anno ci ha abbandonato e si accasato con il TT. Torino!). Non tutti però, chi per un motivo chi per l’altro, vi potranno prendere parte; e questo è un vero peccato perché si perde una ghiotta occasione di maturare un’esperienza importante per la crescita non solo tecnica ma soprattutto umana.
Notizie molto positive giungono anche dal nazionale tra i convocati all’attività nazionale vi figura infatti la nostra “pulce atomica” Jacopo.
Il nostro campioncino è stato non solo convocato al campus estivo, ma altresì nella squadra nazionale che parteciperà all’Euro Mini Champ’s che si svolgerà dal 23 al 25 agosto a Schiltgheim (nei pressi di Strasburgo).
Il 14 agosto Jacopo sarà a Terni per lo stage di preparazione da qui con tutta la rappresentativa (quattro femmine e 5 maschi) partirà alla volta della Francia seguito dai tecnici Del Rosso e Petracca, per poi rientrare a Terni il 26 e quindi partecipare al campus, con il resto dei convocati, che si chiuderà domenica 1 settembre.
L’Euro Mini Champ’s, giunta quest’anno alla nona edizione, è una importante manifestazione riservata ai giovani atleti europei nati dal 2001 in poi.
Dei cinque convocati due hanno dodici anni (Rossi e Petriccioli), due undici (Oyebode e Gualdi) ed uno (il nostro Jacopo) dieci.
Siamo certi che il nostro portacolori farà di tutto per ben figurare; è un occasione troppo importante per lasciarsela sfuggire.
foto news