Conclusa la C femminile


23 aprile 2013
Si è concluso domenica a Biella il campionato femminile regionale di serie C. La gara, a cui erano iscritte ben dieci formazioni in rappresentanza di altrettante società della nostra regione, si è svolta a concentramenti. I vari incontri di un normale girone all’italiana di andata e ritorno si sono giocati in quattro concentramenti, l’ultimo dei quali si è tenuto appunto a Biella organizzato dalla nostra società.
Cinque erano i match in programma per le nostre giovani atlete, ma la formazione dell’Arcadia di Torino non si è presentata per cui, alla fine, ne abbiamo disputati quattro.
Assente Agnese, Anna e Lucia si sono sobbarcate l’intero onere (ma anche onore) di giocare tutti gli incontri per un totale di otto partite di singolo e quattro doppi.
In questo concentramento le squadre del nord Piemonte (Regaldi, Avalon, TT. Novara, Ivrea e noi) hanno incontrato quelle del sud (Bra, TT. Torino, CRDC e Moncalieri) e le nostre brave giocatrici hanno concluso vittoriosamente tutti gli incontri. Anna ha vinto tutte le partite disputate senza perdere un solo set, bene anche Lucia che, imbattuta nel doppio con Anna, termina la gara con quattro partite vinte e quattro perse.
E’ d’uopo ricordare che, per quanto riguarda il campionato di serie C, le formazioni del nord sono sensibilmente superiori a quelle del sud, lo testimonia il fatto che la classifica finale vede ai primi tre posti le formazioni novaresi della Regaldi, Avalon e TT. Novara.
Noi, con la probabile estromissione dalla classifica dell’Arcadia, termineremo in quarta posizione a parità di punti con il TT. Torino.
foto news