Campionati alla quinta di ritorno


22 aprile 2013
Oramai ci siamo abituati a questo campionato spezzettato, dopo quindici giorni dalla gara precedente ed a due settimane da quella successiva, si è disputata sabato la quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre.
Tra le mura amiche del PalaIti la formazione di C1, pur priva di Gabriele e con Luca a mezzo servizio (con la mano dolorante a seguito di una brutta caduta in mountain bike), ha facilmente superato l’Aosta, il fanalino di coda del girone, con il punteggio di 5 a 2.
Tre punti di Adrian e due di Luca, che si impone agli avversari senza “tirare” nemmeno un solo top spin (incredibile). A secco l’esordiente Ruggero che, nel primo incontro, sfiora il colpaccio vedendosi annullare un match point.
La classifica ci vede tutt’ora in seconda posizione e la matematica (forse solo quella) lascia ancora aperto uno spiraglio per il primo posto finale. Occorrerebbero due superbe prestazioni contro le formazioni di Romagnano; sia con quella di capitan Cuzzoni (che capeggia la classifica con una sola sconfitta, peraltro da noi inflittagli all’andata) che contro quella tra le cui file milita Scarfò, che è stato un nostro ex compagno di squadra.
Nel girone B di D1 la nostra compagine, attuale leader della classifica, si impone al Ciriè per 5 a 3. E’ stato Macario Gioanas, vera e propria spina nel fianco dei nostri Gil, Gian e Teone, che ha conquistato i punti avversari.
Nel girone A di D1, facile vittoria per i “gagni” terribili di capitan Stefano che si impongono per 5 a 0 sulla formazione B del Baveno. Con due punti di Jacopo e Vincenzo ed uno di Alessio la nostra squadra si aggiudica il match consolidando la tranquilla posizione di centro classifica.
Due sconfitte arrivano dalla D2. Nel girone A netto 5 a 0 subito per mano dei primi della classe: il Romagnano. Poco da fare per Lele, Marco e Nedis contro i più quotati avversari.
Sconfitta anche per la formazione che milita nel girone C composta da Eric, Lorenzo e Riccardo. Vittoria dello Splendor di Cossato con il punteggio di 5 a 2 con i nostri punti conquistati da capitan Eric.
foto news