Super Vincenzo nel predeterminato di Biella


25 marzo 2013
Lo scorso week-end si è giocato a Biella, da noi organizzato, il quinto ed ultimo torneo predeterminato regionale. Nonostante la non centralissima posizione geografica della nostra città (ed il non comodissimo collegamento stradale con le maggiori reti viarie regionali), molto nutrita è stata comunque la partecipazione. E questo fatto naturalmente ci gratifica per tutti gli sforzi che continuiamo a profondere per migliorare sempre più l’organizzazione di questa manifestazione.
Ben 237 erano gli iscritti alle varie gare maschili e femminili che si sono dati dura e sportivissima battaglia nei due giorni di gare.
Ovviamente numerosa è stata la partecipazione di nostri tesserati, in quindici infatti hanno approfittato dell’occasione per gareggiare nelle varie categorie.
Nella gara del singolo di quinta categoria, disputatasi sabato, eccezionale prestazione di Vincenzo che su di un lotto di ben 104 agguerriti partecipanti si è classificato al secondo posto.
Il nostro portacolori ha giocato tutto il torneo in maniera fantastica. Ha vinto il proprio girone poi, entrato nel tabellone da 62, ha via via inanellato vittorie raggiungendo la finale ed erano a quel punto le dieci e mezza di sera!
Nel primo turno vi è stato lo scontro fratricida con Jacopo (la sorte ha infatti messo uno contro l’altro due nostre giovani promesse) e qui si è già notato lo stato di grazia di Vincenzo che ha battuto con discreta facilità il compagno di squadra con il quale abitualmente si giocano tiratissimi match.
Nel turno successivo ha trovato il testa di serie numero uno, Luigi Ghigino, e, vincendo, di fatto ne ha preso il posto. Per entrare negli otto ha vinto una partita incredibile contro Mezzalira (15 a 13 al quinto set), poi ha superato con relativa tranquillità Brugliera.
In semifinale ha trovato Fantino, valido giovane del TT. Torino, ma non c’è stato incontro. E siamo alla finale. Dall’altra parte del tavolo c’è Chiri espertissimo quarantacinquenne atleta torinese che gioca con una puntinata lunga sul rovescio. Vinci parte alla grande, si aggiudica i primi due set con disarmante facilità, poi perde tirato il terzo set e qui il “mestiere” del rivale fa il resto, il nostro atleta piano piano si spegne e la vittoria è appannaggio dell’avversario. Bravissimo Vincenzo!
Gli altri: Jacopo, Eric e Gil hanno vinto il proprio girone, Lele è passato
“da secondo” (era inserito nel girone con Eric contro cui ha battagliato per cinque set), mentre Alessio, Alessandro, Davide e Marco si sono dovuti fermare.
Nella gara di singolo quarta categoria ottima performance di Stefano che raggiunge la semifinale stoppato da Bartoli che poi andrà ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Sul suo cammino Ste ha incontrato, tra gli altri, Palmarucci (superato in cinque tiratissimi set), Edo Paracchini ed il novarese Cristofaro.
Sempre in questa gara bene Teone che supera il girone (come pure Paga) e poi vince anche un incontro nel tabellone finale.
Al quarta femminile hanno gareggiato anche Lucia, che supera bene il girone, ed Agnese.
Opaca prestazione di Gabri nel “terza” che viene estromesso subito dalla gara per mano di Bonamin e Lentini.
foto news