Anche il Grand Prix al giro di boa


6 marzo 2013
Superato il giro di boa anche per il Grand Prix Regionale Giovanile.
Domenica 3 marzo a Novara si è disputata la quarta prova (su sei) di questa interessante manifestazione promozionale a cui hanno preso parte 145 atleti gara in rappresentanza di 10 società del nord Piemonte (con l’eccezione di una dozzina di partecipanti dell’Ovada).
I risultati per i nostri ragazzi sono stati molto interessanti con 5 primi posti, 5 secondi posti (di cui tre alle spalle di un altro nostro atleta), 1 terzo posto e 5 nostri rappresentanti che si sono fermati ai quarti di finale.
Se a questi risultati aggiungiamo la vittoria dell’under 8 maschile e la semifinale nella categoria femminile, il quadro del nostro successo è completo.
Vediamo un po’ più da vicino come sono andate le gare.
Come abbiamo visto nell’under 8 vince Franceschino sul cossatese Cavallini e nella gara femminile Giorgia raggiunge la semifinale superata dalla rappresentante del Baveno, e figlia d’arte, Zanetta.
Nei Giovanissimi finale tutta targata Biella tra Simone (vincitore) e Davide, ai posti d’onore il cossatese Alvaro Nicolò ed il novarese Barlassina. Ottimo piazzamento anche del nostro Nicolò che termina la gara tra i primi otto.
Nella gara femminile si è nuovamente assistito all’eterno duello tra la nostra Lucia e Indelicato. In finale vince la novarese (11 a 9 in bella con uno spigolo maligno che ha fermato la rimonta della nostra portacolori).
Nella categoria Ragazzi si è trattato di un vero e proprio dominio. La vittoria arride a Vincenzo che in finale batte Alessio, al terzo posto si piazza Simone (fermato in semi da Alessio), ai quarti giungono anche Davide (battuto da Alessio) e David (che ha perso da Simone).
Tra le femmine ottimo secondo posto di Agnese alle spalle di Contento con l’unico rammarico di non essere riuscita a ripetersi nella finale visto che nel girone iniziale la nostra atleta aveva battuto la brava giocatrice novarese.
Anche nella categoria Allievi finale tutta biellese; Alessio e Vincenzo si ritrovano e questa volta a prevalere è Alessio. In semifinale i nostri atleti hanno superato rispettivamente gli ovadesi Carosio e Ramassa. Anche in questa categoria David entra tra i primi otto.
Magnifica prestazione di Anna nell’omologa categoria al femminile. La nostra “eroina” vince il torneo battendo in semi Zabarini ed in finale l’ostica Tencaioli (contro la quale nel girone ci aveva perso) entrambe rappresentanti della Regaldi. Bene anche Agnese che si ferma nei quarti per mano di Zabarini.
Nella categoria Under 21 Anna si ripete, questa volta in finale tocca a Mazzoni già battuta una prima volta nel girone iniziale.
Per quanto riguarda le società, alle nostre spalle, molto distanziati troviamo la Regaldi (con 2 ori, 3 argenti e sette bronzi) ed il TT. Novara (2, 0, 5) seguono poi il Baveno, l’Ovada, l’Arcadia e lo Splendor di Cossato.

In questo fine settimana sono in programma due importanti impegni, la terza prova dei tornei predeterminati giovanili dove di decideranno le ultime qualificazioni per i Campionati Italiani di fine aprile, ed i campionati giovanili a squadre a cui prenderanno parte due nostre formazioni (Giovanissimi e Ragazzi).
foto news