Una buona giornata di campionato


3 marzo 2013
Dopo la pregevole prestazione di domenica al torneo predeterminato di Novara, dove ha inanellato una serie di vittorie contro avversari di ottimo livello, Gabriele si conferma anche in campionato trascinando alla vittoria la propria squadra.
Avversaria di turno la rappresentativa del Varese, giunta a Biella in formazione tipo per tentare di risollevare una situazione di classifica che li vede coinvolti nella zona retrocessione.
Però nulla hanno potuto contro i nostri portacolori che hanno disputato un’ottima gara ribadendo il risultato dell’andata: un pesante 5 a 1.
Due punti di Gabri, due di Adrian ed uno di Luca. Tra gli avversari a bocca asciutta sia il forte Dossi, che Fabio Tulli, mentre il punto della bandiera arriva per mano di Rossinelli.
In C2 i nostri ospitavano i primi della classe: il TT. Novara.
Il pronostico ovviamente ci era avverso, la sconfitta (5 a 3) è stata inevitabile, ma comunque i nostri atleti han “venduta cara la pelle”.
Due punti di Paolo (su Apicella e Cristofaro), che perde solamente da Janos, ed uno di Paga che batte Giudice e fa tremare l’imbattuto difensore romeno (che sino ad ora ha perso, su 25 incontri, solamente tre set) vincendo un parziale. Bella prestazione anche di Alessio Boggiani che si è trovato avanti di due set contro Cristofaro.
Facile vittoria per la formazione di D1 dei giovani. I nostri si sono imposti al Novara con il netto punteggio di 5 a 0. Due di Stefano, due di Vincenzo ed uno di Alessio i punti dei nostri portacolori che cedono agli avversari tre soli set.
Nell’altro girone di D1 il calendario prevedeva lo scontro al vertice tra i nostri ed i torinesi di Collegno del TT. Enjoy. All’andata l’incontro era terminato a mezzanotte passata con la nostra sconfitta per 5 a 4, l’altro giorno la tenzone è durata decisamente meno. Ai nostri rappresentanti sono bastate poco più di due ore per uscire vittoriosi dal match con il punteggio di 5 a 2. Teone, in grande spolvero, conquista tre punti ed i rimanenti due li porta Gian (a proposito, congratulazioni per la prestigiosa promozione a direttore dell’agenzia di Graglia della banca per cui lavora). A secco rimane Gil apparso decisamente sotto tono.
Una sola formazione di D2 era impegnata sabato, quella di Eric, che tra le mura amiche ha incontrato la Chiavazzese. L’incontro è terminato con la vittoria dei “cugini” d’oltrecervo con il punteggio di 5 a 2. I nostri punti li ha conquistati capitan Eric e Lucia che ha battuto Pilzer (da due a zero sotto) ed ha disputato un’ottima gara anche contro Ferraris. Non hanno vinto partite né Riccardo né Lorenzo.
foto news