Campionato tra alti e bassi


17 febbraio 2013
Due erano le nostre formazioni impegnate a Vercelli nella seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre. Gli incontri sono stati belli e combattuti, ma per entrambe le nostre squadre l’esito è stato sfavorevole.
In C1 Adrian non è stato all’altezza della situazione, dopo aver superato con facilità Castagno, perde sia da Dalla Palma (pensate che prima di quella partita Adrian aveva più del 95% di vittorie e Didier il 25%!) che da Corallino il quale con i tre punti conquistati è stato l’artefice della vittoria “bicciolana”.
Bella gara di Gabriele, che porta due punti, e di Luca (uno) che però, sul quattro pari, proprio non riesce mai ad entrare in partita contro Castagno. 5 a 4 il risultato finale dell’appassionante incontro.
Anche la D1 di Stefano ha giocato a Vercelli. Il pronostico ci era sfavorevole, ma, una bella prestazione corale ha reso l’incontro comunque combattuto e divertente.
Stesso punteggio della gara di andata: 5 a 2 in favore dei padroni di casa. I nostri punti li hanno ottenuti Stefano (che perde nuovamente da Leone) su Leccioli e Vincenzo su Mazzeri (questo è un punto pesantissimo, l’atleta vercellese ha una classifica che sovrasta quella del nostro portacolori di oltre 2000 punti!). Bella anche la gara di Alessio pur non ottenendo vittorie.
Anche a Soprana si sono recate due nostre formazioni, qui i risultati sono stati più lusinghieri. In C2 tiratissima vittoria (5 a 4) dei nostri trascinati da Paolo che conquista tre punti. Paga è apparso decisamente sotto tono con la sola vittoria, al quinto set, su Contini. Nemmeno Alessio Boggiani ha particolarmente brillato contro i suoi ex compagni di squadra, però importante è stato il punto ottenuto su Cesario. La terna sopranina era completata da Pronesti.
Più netta la vittoria della formazione di D1 di capitan Gil. 5 a 1 il punteggio finale con punto perso proprio da Gilberto per mano dell’ex Matteo Floriani, da quest’anno tesserato per le fila della società del Mortigliengo.
Tutto facile per Gian e Teone, anche se quest’ultimo deve ricorrere al quinto set per avere la meglio sull’amico ed ora rivale Flo.
Chiudiamo il quadro dei risultati con le nette sconfitte delle compagini di D2, la formazione A a Romagnano è stata battuta per 5 a 1 dalla seconda forza del girone (punto di Lele, mentre per Ali e Marco nulla da fare), mentre la formazione C è stata superata per 5 a 0 dagli attuali leader della classifica, il Soprana Rifugio La Sella. Eric, Riccardo e Lorenzo sono rimasti al palo.
foto news