Campionati a squadre al giro di boa


13 gennaio 2013
I campionati a squadre sono finalmente giunti al giro di boa; si è disputata infatti sabato l’ultima giornata del girone di andata con le nostre formazioni impegnate (quasi) tutte in trasferta.
La C1 ha giocato a Romagnano contro la formazione del Grignasco Eco (c’è ancora un po’ di confusione tra l’ex Grignasco e il Romagnano).
L’incontro è stato tiratissimo e si è concluso con il punteggio di 5 a 4 in nostro sfavore. Adrian si è mostrato, come al solito, all’altezza della situazione conquistando con discreta facilità 3 punti. Gabri perde il primo incontro al quinto set (13 a 15) contro Ucci poi, nel match con Vianello, praticamente rinuncia a giocare infastidito dalle “gommacce” dell’avversario. Poi, nell’ultima partita disputata, batte in tre set Albertin. Luca, pur lottando con tutti, non riesce a conquistare quel punto che avrebbe fatto pendere l’ago della bilancia in nostro favore.
La classifica ci vede in testa appaiati all’altra formazione di Romagnano, seguono a quattro lunghezze il Torino, il Vercelli ed appunto il Grignasco Eco.
Ha giocato a Romagnano anche la compagine di C2. La nostra squadra, che è finalmente riuscita a schierare la formazione al completo, ha vinto, con qualche affanno di troppo, contro i locali che in classifica dividevano con noi la terzultima posizione.
Partiti in svantaggio di 1 a 3 (Mason batte con sicurezza sia Paga che Ale Bellagotti e Silvana Macedone vince in quattro set su Alessio), i nostri portacolori inanellano una serie di quattro vittorie e vanno a vincere questo importante match che li pone ora in una più tranquilla posizione di classifica.
Paolino, con tre punti all’attivo, è stato il trascinatore della squadra, i punti mancanti li hanno portati Ale e Paga entrambi su Paracchini.
Anche la D1 dei giovani era impegnata a Romagnano; avversari di turno tre giocatori “storti” (tutti con gomme antitop e/o puntinate più o meno lunghe) che hanno messo a dura prova i nostri atleti (Stefano compreso).
La partita è terminata con la nostra sconfitta per 5 a 4, i tre punti di Ste e quello di Vincenzo (molto bravo contro quel tipo di gioco) su Valentini non sono bastati. Per Jacopo ed Alessio c’è stato poco da fare.
Sconfitta (5 a 3) anche l’altra nostra squadra di D1 impegnata a Vercelli.
Ancora una bella prestazione di Teone che conquista due punti, ma i vercellesi, trascinati da un’irresistibile Deborah Mocci (17 partite vinte ed una sola persa!) vincono meritatamente l’incontro. Gian (1 punto) e Gil sono apparsi un po’ sotto tono.
In D2 vittoria più che agevole della formazione A in trasferta a Cossato.
In poco più di mezzora Ali, Marco e Lele superano i giovani avversari con il punteggio di 5 a 0.
L’altra D2 ha giocato tra le mura amiche l’incontro con l’Ivrea.
5 a 1 per gli eporediesi il risultato finale con punto della bandiera (su Ganio Vecchiolino) di capitan Eric. Poco da fare per Riccardo e Lorenzo contro i più forti avversari.
foto news