A Verzuolo il secondo Giovanile


10 dicembre 2012
Si è tenuto ieri a Verzuolo il secondo torneo predeterminato giovanile regionale valido per la qualificazione ai Campionati nazionali che si terranno a Terni dal 25 aprile al primo maggio del prossimo anno.
La nostra rappresentativa era composta da otto atleti che hanno preso parte a cinque gare.
Nella categoria Giovanissimi maschile si impone nuovamente Jacopo che supera in finale, per tre set a zero, Millo dopo aver rischiato un’inopinata eliminazione in semifinale (si è trovato sotto di due set contro un non irresistibile Sandri). Bella gara anche di Simone che passa “da primo” (battendo nel girone Sandri che lo precedeva in classifica) per poi, dopo aver vinto un incontro, fermarsi in semi contro Millino.
Bene anche Davide che supera il girone e poi perde dall’albese Sandri (ancora lui!) sprecando un infinità di occasioni per aggiudicarsi quantomeno il primo set.
Nella omologa gara femminile, Lucia, dopo aver vinto il proprio girone rifilando un secco tre a zero all’Indelicato, trova nuovamente in finale la giovane atleta novarese. Gli incontri tra queste due brave giocatrici sono sempre molto (anche troppo) sentiti, Lucia, tesissima, va subito sotto di due set, poi riesce a recuperare, ma in bella, al termine di una partita molto tirata, si deve arrendere (9 a 11 il risultato finale). Non mancheranno certo le occasioni per rifarsi: la lotta per la prima posizione in regione è infatti ristretta a queste due ragazzine.
Nella categoria Ragazzi erano impegnati Alessio e Vincenzo. Entrambi passano “da secondi” chiusi, nel girone, rispettivamente da Calisto (testa di serie n. 1) e da Ferrara a cui peraltro riescono strappare un set. Nel tabellone finale si fermano entrambi nei quarti battuti da Foglia e Palmarucci.
Tra le ragazze Agnese, al primo anno in questa categoria, vince una partita ma non supera il girone battuta dalla forte Coates e dalla Takahashi.
Ed infine Anna (Allieva) che perde 3 a 0 nell’incontro iniziale dalla Pianca, poi supera facilmente la braidese Cravero e si gioca poi il passaggio alla fase finale contro la Chierico (che supera in classifica la nostra brava rappresentante di oltre 3.500 punti e che a Fossano, in semifinale, aveva battuto in tre set).
Anna gioca molto bene, vince il primo, poi ne perde due, ma riesce a recuperare e si va al quinto e decisivo set che procede punto a punto e solo alla fine la spunta la novarese della Regaldi (9 a 11). Peccato.
Per le nostre giovani promesse, il prossimo appuntamento è fissato per l’ultimo week-end di gennaio quando, a Torino, si terrà il terzo torneo predeterminato nazionale.
foto news